Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

27/10/10

Calendario impegnativo

UN MESE DI GRANDI SFIDE

Campionato e coppa, i granata vogliono farsi trovare preparati. Si inizia con il derby di Rovigo. Romero verso il recupero.

Sarà un mese di grandi sfide per il Chioggia Sottomarina. Il calendario, a cominciare da domenica, propone in successione, quali avversari dei granata, Rovigo, Este, Pordenone e Sandonàjesolo in campionato e ancora Este, in trasferta, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un mese nel quale il Chioggia Sottomarina di Marco Scarpa dovrà sostenere una serie di esami che serviranno anche per capire quale potrà essere la vera dimensione della squadra che fino a questo momento ha fatto piuttosto bene, piazzandosi in una buona posizione di campionato ed avanzando negli ottavi di finale di Coppa Italia. "Il gruppo sta lavorando con grande impegno - sottolinea mister Scarpa - perchè vuole farsi trovare preparato per queste sfide certo piuttosto tosti che arrivano una dopo l'altra. Stiamo giocando abbastanza bene e questo mi conforta parecchio. Domenica, obiettivamente, contro una squadra che ha giocato in difesa facendo le barricate per tutta la partita non era facile. Ci voleva una giocata individuale per sbloccare la situazione. Certo che la rovesciata di Adriano avrebbe meritato miglior sorte, ma anche stavolta il portiere avversario ha fatto un autentico miracolo ed è già la terza volta in questo campionato che Adriano sfiora il gol con una rovesciata. Se fosse entrato quel pallone probabilmente la partita avrebbe preso una piega diversa. Purtroppo in questo momento, viste le molte assenze, non abbiamo nemmeno molte alternative e l'emergenza continuerà anche a Rovigo".

Si ferma Davide Berto, Romero verso il recupero

L'infermeria in casa Chioggia Sottomarina fatica a svuotarsi. L'ultimo a fermarsi è il difensore Davide Boscolo Berto. Il giocatore si deve togliere una verruca ad un piede che gli impedisce di giocare in scioltezza. E' probabile che il piccolo intervento venga eseguito già domani e pertanto è molto difficile che Davide Berto possa essere disponibile per il derby di Rovigo. Sulla via del recupero invece Gonzalo Romero. La cicatrice muscolare si è completamente chiusa ma naturalmente, onde evitare pericolose ricadute, bisognerà attendere qualche giorno in più per rivedere il centrocampista uruguaiano in campo e quindi anche Romero non sembra disponibile per domenica. Anche Michael Pagan prosegue la preparazione dopo l'intervento al ginocchio ma ancora non si azzarda una previsione sul suo rientro. Nessun problema invece per Caraceni che con il Montebelluna era entrato in campo solo nella ripresa a causa di un fastidio muscolare. Agli assenti naturalmente va aggiunto Rossi che deve scontare un'altra giornata di squalifica.

Giudice sportivo: squalificato Elitro del Rovigo.

Il giudice sportivo non ha squalificato nessun giocatore del Chioggia Sottomarina, visto che nessuno è stato espulso e con il Montebelluna non vi erano in campo diffidati. E' stata invece inflitta una squalifica per due giornate al difensore del Rovigo Gaetano Elitro che con il Montecchio è stato espulso per aver rifilato una gomitata ad un avversario. Elitro dunque salterà il derby con il Chioggia Sottomarina.

Salta la panchina del Kras

La sconfitta con il Tamai è costata cara al tecnico del Kras Repen Alessandro Musolino che con la squadra biancorossa aveva ottenuto due promozioni consecutivo arrivando a raggiungere lo storico traguardo della Serie D. I poco brillanti risultati ottenuti in questo avvio di campionato hanno indotto la dirigenza triestina a cambiare il timoniere in panchina. La squadra è stata affidata a Marino Kragelj, attuale allenatore della juniores nazionale. E' la seconda panchina che salta nel girone C dopo il cambio di allenatore avvenuto a Concordia.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 24/10/10 Chioggia Sottomarina-Montebelluna 0-0 TIENE IL MURO TREVIGIANO
  • 23/10/10 Arriva il Montebelluna TORNIAMO A NAVIGARE
  • 22/10/10 Un altro "centenario" 100 VOLTE GARBINI
  • 20/10/10 Giudice sportivo FERMATI BALLARIN E ROSSI
  • 17/10/10 Sanvitese-Chioggia Sottomarina 3-1 RISULTATO BUGIARDO
  • 16/10/10 Trasferta a San Vito al Tagliamento LA GARA DEGLI EX
  • 15/10/10 Coppa Italia. Gli abbinamenti degli ottavi SI GIOCA AD ESTE
  • 13/10/10 Coppa Italia. SandonàJesolo-Chioggia Sottomarina 0-3 MAMMA MIA!
  • 12/10/10 Coppa Italia. Granata a Jesolo PRONTI ALL'IMPRESA
  • 30/09/10 Cresce l'attesa per il derby MOTONAVE ESAURITA

Sponsor ufficiali 1° squadra