Fotogallery by Rasty

News

24/01/09

Verso Montebelluna-Chioggia Sottomarina

FERRETTI, L'ACQUISTO DI GENNAIO

Dopo tre mesi di assenza torna (in panchina) el Rulo. Niente da fare per Parise, De Capua e Guerra. Pronti Severgnini e Regolini.

Senza ombra di dubbio Gustavo Ferretti può essere classificato come il miglior...acquisto di gennaio del Chioggia Sottomarina. Tre mesi di assenza per El Rulo, abbattuto dai legamenti di una caviglia che sono andati in frantumi ed ora finalmente il quasi ritorno alla normalità. Cinque presenze ed un solo gol in Coppa Italia sono troppo poco per uno come Ferretti, abituato a ben altri numeri. Ma adesso El Rulo è tornato ed intanto, in attesa di tempi migliori, tornerà ad assaggiare l'atmosfera del campo partendo dalla panchina, anche se non è escluso un suo utilizzo a partita in corso. Purtroppo però l'infermeria del Chioggia Sottomarina continua ad essere piuttosto frequentata. Guerra e De Capua non ce la fanno e Parise non ha ancora ancora smaltito il problema muscolare e la prossima settimana verrà sotoposto a nuova ecografia. Pronti però all'occorrenza Nicolò Severgnini (assente dal 16 novembre) ed il nuovo arrivato Eros Regolini, giunto questa settimana dalla Viterbese.

Sfatare il tabù del "San Vigilio"

Il Chioggia Sottomarina domani è chiamto ad una trasferta piuttosto insidiosa, se non altro per la tradizione piuttosto avversa. Al "San Vigilio" di Montebelluna infatti, come abbiamo ricordato in settimana, i granata non sono mai riusciti a vincere raccogliendo in 9 sfide solo 7 pareggi e 2 sconfitte. Il Monte di Borgato, che già si è imposto nella gara di andata al "Ballarin" per 2-1 con gol di Luppi e Furlanetto e rete del provvisorio pareggio di Ragusa, non sta attraversando un periodo particolarmente brillante. I trevigiani, infatti, partiti a spron battuto con tre vittorie consecutive ad inizio torneo, sono pian piano rientrati nei ranghi, tanto da scivolare in piena zona play out. L'ultima vittoria del Monte, ottenuta tra l'altro tra le mura amiche, risale al 14 dicembre quando i biancoazzurri superarono per 1-0 il San Donà. Nella partita contro il Chioggia Sottomarina il Montebelluna dovrà inoltre rinunciare al centrocampista Leonardo Colombani, miglior realizzatore della squadra con 4 gol, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Dal Bianco: Recuperare i punti persi in casa

Ennio Dal Bianco, che in settimana ha raccolto la piena fiducia del presidente Levantaci, punta naturalmente al successo pieno per questa trasferta. "Al di là delle tradizioni - spiega il tecnico - più o meno negativo su questo campo per noi è importante rimediare in trasferta ai punti persi in casa, anche se poi naturalmente dobbiamo cercare di cambiare rotta anche al "Ballarin" soprattutto per i nostri tifosi. Perchè andiamo meglio ultimamente in trasferta? Semplicemente perchè in trasferta le squadre avversarie ti lasciano maggior spazio e quindi ti permettono di giocare. Da noi tutti sono molto guardinghi e per noi è molto più difficile trovare varchi. Per la partita con il Monte ritroviamo Ferretti che all'occorrenza, se ci sarà bisogno, potrà essere anche utilizzato. Regolini? E' un ragazzo molto interessante, molto bravo sul piano del palleggio".

19 i convocati.

Questi i giocatori convocati per la trasferta di Montebelluna: Luca Tiozzo, Severgnini, Ranzato Varisco, Alex Ballarin, Cornale, Alberto Ballarin, Borriero, Boscolo Papo, Vianello, Groppi, Romero, Ragusa, Rizzi, Luca Boscolo, Matteo Ballarin, Ferretti, Voltolina, Doria, Regolini.

Arbitra Lembo di Messina

A dirigere Montebelluna-Chioggia Sottomarina sarà Salvatore Lembo della sezione di Messina che sarà assistito da Marco Balzano e Roberto Anni entrambi della sezione di Cagliari.

Pullman Ultras Union Cs alle 12

Gli Ultras Union Cs seguiranno come sempre la trasferta di Montebelluna con un pullman che partirà da Piazzale Stazione alle ore 12.

Juniores a valanga sullo Jesolo: 4-1

Netta affermazione della Juniores di Claudio Cacciatori che oggi pomeriggio ha strapazzato il Città di Jesolo con un perentorio 4-1. I granata, sotto di un gol, sono riusciti a rimontare e poi a dilagare grazie alle reti di Voltolina, Caraceni, Fabbris ed Elia Veronese.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra