Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

22/01/11

Ritorna il campionato

SENZA SOSTA

Chioggia Sottomarina sul campo del Montecchio per interrompere la serie negativa in trasferta.

Non c'è nemmeno il temppo di tornare con il pensiero alla trasferta di coppa con il Perugia che subito, a tre giorni di distanza, torna già il campionato. Si va a Montecchio Maggiore per la quarta giornata del girone di ritorno ed il Chioggia Sottomarina è chiamato ad interrompere la serie negativa fuori casa che ha portato tre sconfitte consecutive nelle trasferte di Oderzo, Concordia e Perugia. Marco Scarpa chiede un cambio di tendenza per ritrovare quelle fiducia che aveva accompagnato i granata per buona parte del girone di andata. L'avversario comunque non è dei più semplici, perchè il Montecchio di mister Venturini non è la stessa squadra impacciata di inizio campionato. In terra vicentina sono arrivati giocatori importanti come Fantin (autore del gol del momentaneo pareggio del Pordenone proprio contro il Chioggia Sottomarina) che hanno contribuito alla risalita della classifica della squadra biancorossa. Per quanto riguarda la formazione granata, mister Scarpa ha a disposizione praticamente l'intera rosa, ma molti giocatori non sono in perfette condizioni fisiche. Alberto Ballarin è debilitato dalla dissenteria, mentre Borriero, Caraceni e Cattelan sono usciti un po' malconci dalla battaglia del "Renato Curi". Inoltre non si è ancora ristabilito completamente dall'influenza Luca Doria che, infatti, non è stato nemmeno convocato. Così come Antonio Lazzari che sta recuperando dall'operazione al menisco. Insomma una trasferta tutt'altro che agevole al cospetto di una formazione che lotterà con il coltello tra i denti per portare a casa punti preziosi in chiave salvezza.

Scarpa: dobbiamo cambiare passo

Non cè stato molto tempo per gli allenamenti. Ieri la squadra ha sostenuto un allenamento pomeridiano leggero e questa mattina c'è stata la rifinitura in vista della partita di domani. "Per la prima volta - ha detto il tecnico Marco Scarpa - non ho voluto parlare volontariamente dei nostri avversari perchè ritengo che bisognava lavorare nella testa dei ragazzi, più che sulla tattica del Montecchio. Dobbiamo cambiare passo nelle gare in trasferta e per questo dobbiamo andare a fare punti a Montecchio per provare ad agganciare la zona play off. A Perugia il gruppo si è mosso bene, da squadra e non credo che la partita di giovedì possa influire sotto l'aspetto fisico. Anzi sono convinto che giocare in uno stadio del genere ci abbia fatto crescere e maturare. Credo e di questo ne sono convinto, se domani non sbagliamo l'approccio iniziale possiamo fare davvero molto bene".

21 i convocati per Montecchio

Sono 21 i giocatori convocati dal tecnico Marco Scarpa per la trasferta di Montecchio. Rimangono fuori solo gli indisponibili Doria e Lazzari. Non vi è alcun squalificato ma la lista dei diffidati è piuttosto lunga e richiede dunque molta attenzione. Questa la lista completa: Alberto Ballarin, Matteo Ballarin, Baù, Borriero, Andrea Boscolo, Davide Boscolo, Luca Boscolo, Braida, Caraceni, Fornasier, Garbini, Pagan, Adriano, Romero, Rossi, Spresian, Tartalo, Veronese, Cattelan, Vassalli, Braga. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rossi, Borriero, Adriano, Davide Boscolo, Cattelan, Veronese. Indisponibili: Doria e Lazzari.

Quante sfide a Montecchio

Montecchio Maggiore e Chioggia Sottomarina si sono affrontate tantissime volte nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Sono addirittura ben 11 gli incontri tra le due squadre al "Polisportivo Gino Cosaro" con un bilancio che parla di 3 vittorie granata, 2 vittorie biancorosse e ben 6 pareggi tutti per 0-0. All'andata si è imposto il Chioggia Sottomarina con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Ragusa su rigore (nella foto Rasty) e Adriano. 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte e lo score dei biancorossi che stanno lottando per raggiungere la salvezza dopo il ripescaggio estivo. Questo l'elenco completo delle sfide tra le due compagini fino adesso. 07/12/80 (Promozione) Montecchio-Union Cs 1-4 (2 Menegatti, Chiotto, 2 Cleto); 21/02/82 (Promozione) Montecchio-Union Cs 1-0 (Frizzo); 12/12/82 (Promozione) Montecchio-Union Cs 0-0; 07/12/97 (Eccellenza) Montecchio-Chioggia Sottomarina 0-0; 26/03/00 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 0-0; 05/01/03 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 0-0; 21/03/04 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 1-2 (Clementi, 2 Rizzi); 10/04/05 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 1-0 (Clementi); 06/11/05 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 0-0; 23/12/07 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 0-3 (2 Ferretti, Vianello); 09/11/08 (Serie D) Montecchio-Chioggia Sottomarina 0-0.

Arbitra Rinaldi di Tivoli. 1 minuto di silenzio

A dirigere Montecchio-Chioggia Sottomarina sarà il signor Armando Rinaldi di Tivoli che sarà assistito dai signori Alessandro Basei e Giovanni Baccini entrambi della sezione di Conegliano. Domani su tutti i campi si osserverà un minuto di silenzio per onorare la memoria del caporal maggiore scelto Luca Sanna, perito in Afghanistan.

Anticipo: pari tra Rovigo e Tamai

Si è concluso 1-1 l'anticipo televisivo tra il Rovigo ed il Tamai che si è disputato questo pomeriggio allo stadio "Gabrielli". Tamai per primo in vantaggio nel primo tempo grazie ad un rigore procurato e trasformato da Llullaku al 30'. Il pareggio del Rovigo è arrivato al 22' della ripresa per merito di Antonelli che ha sfruttato una uscita avventata del portiere Zanette. Con questo pareggio il Tamai si porta a quota 37 punti, ad un solo punto dal Venezia, mentre il Rovigo rincorre a quota 36.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra