|
News
Due minuti di follia nella ripresa condannano i granata a Concordia. Inutili i gol di Adriano e Alberto Ballarin.
Il Chioggia Sottomarina versione da trasferta ancora non convince. Anche contro il Concordia i granata pagano un approccio ed un atteggiamento sbagliati soccombendo contro un avversario decisamente alla portata. Un Chioggia Sottomarina che non vince in trasferta dal 14 novembre e che ancora una volta conferma la timidezza con cui vengono affrontate le partite lontano dal "Ballarin". Certo, a parziale scusante, va detto che mancavano Romero e Andrea Boscolo, due giocatori cardine del centrocampo granata, che comunque non giustifica i due minuti di follia di inizio ripresa che hanno condannato la squadra di Marco Scarpa alla sconfitta. Urge, insomma, un cambio di marcia repentino in trasferta per non doversi solamente accontentare di un posto a metà classifica.
|
1° Tempo. Adriano risponde a Da Ros.
Si gioca nella nebbia, ma la visibilità è ridotta ma non compromessa. Scarpa deve dare a meno dello squalificato Romero e dell'infortunato Andrea Boscolo, mentre anche Doria si arrende all'influenza. Nemmeno Borriero e Alberto Ballarin stanno benissimo ma comunque sono regolarmente in campo. Scarpa punta su un tridente d'attacco puro con Adriano centravanti e Tartalo e Cattelan laterali. Pagan viene dirottato a metà campo, posizione che però dimostra di soffrire. Il Concordia del nuovo tecnico Bisioli si presenta con un 4-4-2 ma soprattutto con un gioco improntato quasi esclusivamente alla ricerca della torre Della Bianca che, tra l'altro, di testa, le prende quasi tutte. E' una partita vivace, aperta e dopo 11' arriva la prima svolta: Alberto Ballarin cintura Della Bianca che, da vecchio mestierante, va giù ed induce l'arvitro a concedere il calcio di rigore che Da Ros trasforma spiazzando Fornasier. Subito il gol il Chioggia Sottomarina reagisce subito. Al 18' un tiro di Adriano viene rimpallato in corner, mentre al 19' Cattelan crossa per la spizzicata di Adriano e sotto porta Garbini colpisce la traversa, vanificata però dalla segnalazione di fuorigioco. Pericoloso il Concordia al 21' con un colpo di testa di Della Bianca che esce di pochissimo. E' però il Chioggia Sottomarina che attacca di più ed al 24' Cattelan serve Tartalo che libera un diagonale che prende tutti in contropiede fuorchè un difensore che riesce a deviare. Al 26' Caraceni lancia Tartalo che viene frenato dal portiere in uscita con i granata a reclamare il calcio di rigore. Il Concordia, invece, al 30' non sfrutta un contropiede con Da Ros che pasticcia su assist di Della Bianca. Una punizione di Tartalo al 32' costringe Pagotto alla respinta in corner ma al 35' arriva il meritato pareggio: gran lavoro di Tartalo sulla sinistra e palla tesa per Adriano che anticipa il proprio controllare e trova l'angolo più lontano. Ci prova anche Caraceni al 43' con una spettacolare rovesciata, bella ma piuttosto centrale. Si va al riposo sull'1-1.
|
2° Tempo. Inzio di ripresa sconcertante.
Non ci sono cambi dopo l'intervallo ma è subito il Concordia a mettere pressione. Al 2' Fornasier anzichè intervenire prova ad accompagnare il pallone fuori area verso l'out ma alla fine concede il corner agli avversari e dal calcio d'angolo i difensori granata perdono le marcature e Da Ros, in mischia, mette dentro. Passano altri 2' ed il Cocnordia arriva addirittura al tris: sempre su azione derivante da corner l'ex Alex Ballarin colpisce al volo da fuori area e sorprende Fornasier. L'ex giocatore granata non esulta. Uno-due micidiale che stende il morale del Chioggia Sottomarina che comunque ha un subito un sussulto d'orgoglio e con Alberto Ballarin al 15' accorcia le distanze con un perentorio colpo di testa (nella foto). Il Chioggia Sottomarina allora spinge ma non riesce a trovare varchi nell'attenta difesa bianconera. Al 27' punizione dalla lunetta per Tartalo che prova a sorprendere con un tiro liftato Pagotto che però è attento e spedisce in corner. La palla gol per il pareggio più clamorosa arriva al 32' quando Pagan viene liberato in area ma calcia addosso a Pagotto in uscita. Assedio finale con molta confusione che purtroppo non produce il gol dell'agognato pareggio.
|
Scarpa: non ci siamo. Il presidente Levantaci: atteggiamento imbarazzante
"Durante la settimana lo avevamo spiegato ai ragazzi in tutte le salse e poi, invece, durante la partita rieccoci a commettere i soliti errori che commettiamo quando giochiamo in trasferta". Lo dice uno sconsolato Marco Scarpa che fatica a trovare una spiegazione logica. "Non mi è piaciuto l'atteggiamento che abbiamo avuto, così cme ad Oderzo ed infatti abbiamo perso. C'è una differenza enorme di rendimento tra le gare in casa e le gare in trasferta". Può avere influito l'imminente trasferta di Perugia. "Può anche essere perchè anche se abbiamo cercato di tenere alta la concentrazione su questa partita può darsi che qualcuno, inconsciamente, abbia pensato a Perugia. E' vero mancavano Romero e Andrea Boscolo ma questo non può essere un alibi". Molto infuriato anche il presidente granata Gino Levantaci, presente a Concordia. "Mi vergogno per l'atteggiamento che ha tenuto in campo la squadra. Dobbiamo cambiare in fretta mentalità e atteggiamento perchè altrimenti così non si va da nessuna parte. C'era molta gente in campo che sembrava in vacanza e questo non mi va decisamente giù".
|
Il tabellino. Concordia-Chioggia Sottomarina 3-2 (pt. 1-1)
|
Città di Concordia (4-4-2)
Pagotto; Creglia, Faccinetto, Ramos, Rosolen; Cervesato, Ale. Ballarin, Albanese, Zamarian (47'st. Sera); Della Bianca, Da Ros (35'st. Dal Cin). A disposizione: Bertoni, Zanotel, Frater, Scarabello, Basso. Allenatore: Vinicio Bisioli.
|
Chioggia Sottomarina (4-3-3)
Fornasier; D. Boscolo (47'st. Braga), Borriero, Alb. Ballarin, Rossi; Caraceni, Garbini, Pagan; Cattelan, Adriano, Tartalo. A disposizione: L. Boscolo, M. Ballarin, Baù, Braida, Veronese, Spresian. Allenatore: Marco Scarpa.
|
Arbitro
Ghellere di Parma (Martinazzoli di Brescia e Rosati di Chiari).
|
Reti
pt. 11' Da Ros su rigore, 35' Adriano; st. 2' Da Ros, 4' Ale. Ballarin, 15' Alb. Ballarin
|
Note
Giornata nebbiosa, terreno pesante. Ammoniti: Pagotto, Albanese, Dal Cin, Borriero, Caraceni. Angoli: 9-6 per il Chioggia Sottomarina. Spettatori: 300 circa. Recupero: 3'pt. e 5'st.
|
|
Archivio news recenti
Tutte le news archiviate >>
|