|
News
Al "Curi", in gara secca, i granata si giocano lo storico passaggio alle semifinali di Coppa Italia. La squadra già a Perugia.
Appuntamento storico per il Chioggia Sottomarina domani al "Renato Curi" di Perugia. I granata infatti si giocano l'accesso alle semifinali di Coppa Italia di serie D, traguardo mai raggiunto prima d'ora. Esiste, invece, un precedente storico con il vecchio Clodia che nel 1968, quando militava in Promozione, raggiunse proprio le semifinali nazionali, finendo però poi battuto per 1-0 dopo i supplementari dalla Stefer Roma. Oggi, se vogliamo, il traguardo è ancora più prestigioso, soprattutto perchè per arrivarci bisogna eliminare a domicilio una squadra dal grande blasone come il Perugia, che gioca in D dopo il fallimento del club in estate. La squadra è partita questo pomeriggio alla volta del capoluogo umbro dove, tra l'altro, domani verrà sostenuta da un centinaia di supporter che arriveranno da Chioggia con un pullman ed alcune vetture private. Le defezioni in casa granata sono note ormai da tempo. Garbini e Lazzari (che comunque è pure infortunato)sono squalificati, mentre, purtroppo, anche Luca Doria non è riuscito a riprendersi dall'influenza. Recuperato invece Andrea Boscolo Papo, cui l'ecografia ha dato il consenso per l'utilizzo del giocatore. "Vogliamo entrare nella storia della nostra società - ha detto Marco Scarpa prima di partire - e per questo ci giocheremo fino in fondo tutte le nostre possibilità per passare il turno. E' una gara affascinante, contro un avversario di grande blasone, ma noi dobbiamo essere bravi a non farci influenzare dall'ambiente. Passare in semifinale sarebbe un traguardo molto prestigioso, anche se naturalmente dobbiamo sempre tenere d'occhio il campionato che è parimenti importante". Si gioca in gara secca e questo aumenta il coefficente di difficoltà per il Chioggia Sottomarina e chi vince va ad affrontare la vincente di Aquanera-Ponte S.Pietro che si giocherà mercoledì prossimo.
|
Perugia con qualche defezione
Il meteo non prevede una splendida giornata di sole domani nel capoluogo umbro. Si parla anche di precipitazioni leggere, addirittura con qualche rado fiocco di neve. Per quanto riguarda la squadra che domani affronterà il Chioggia Sottomarina le ultime notizie parlano di qualche defzione importante. Mister Battistini, infatti, non potrà disporre dello squalificato Ripa, ma rischia anche di non avere a disposizione neanche Rampi, Placentino e Cacioli alle prese con qualche guaio muscolare, mentre potrebbe recuperare capitan Goretti. Pertanto il Perugia potrebbe schierarsi con Riommi tra i pali; linea difensiva a quattro con Radi, Taccucci, Goretti e Zanchi; quattro centrocampisti Serrotti, Moccarelli, Benedetti, Mariani e due attaccanti Marri e Corallo. Per quanto riguarda l'accesso allo stadio va ricordato che il Perugia ha riservato la curva sud ai tifosi chioggiotti e che il costo del biglietto è di 8 euro per la curva e 15 euro per la tribuna.
|
La lista dei convocati
Questa la lista dei giocatori convocati per la trasferta di Perugia: Alberto Ballarin, Matteo Ballarin, Baù, Borriero, Andrea Boscolo, Davide Boscolo, Luca Boscolo, Braida, Caraceni, Fornasier, Pagan, Adriano, Romero, Rossi, Spresian, Tartalo, Veronese, Vassalli, Braga, Cattelan. Squalificati: Garbini e Lazzari. Indisponibile: Doria.
|
Arbitra Pancaldi Trifirò di Barcellona P.d.G.
A dirigere Perugia-Chioggia Sottomarina sarà il signor Massimiliano Pancaldi Trifirò di Barcellona Pozzo di Gotto che sarà assistito da Matteo Benedettino di Bologna e Marzio Salvi di Siracusa.
|
|
Archivio news recenti
Tutte le news archiviate >>
|