|
News
La squadra si prepara a partire alla volta di Perugia dove giovedì giocherà in Coppa Italia. Info biglietti.
Ormai ci siamo. Ancora poche ore e la sfida del "Renato Curi" tra il Perugia ed il Chioggia Sottomarina, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, sarà realtà. Dopo l'allenamento del martedì, la squadra effettuerà il lavoro di rifinitura nella mattinata di mercoledì e dopo il pranzo i giocatori saliranno sul pullman che li porterà alla volta di Perugia, dove ne è previsto l'arrivo in serata. Insomma l'operazione Perugia è partita a tutti gli effetti. Durante l'allenamento odierno il tecnico Marco Scarpa ha catechizzato i suoi giocatori, rimarcando soprattutto il fatto che in trasferta la squadra non ha certamente lo stesso rendimento delle partite interne. Ma più che pensare alla sconfitta di Cocnordia è chiaro che si è cercato di ricaricare le batterie per motivare al massimo tutti in vista della difficile trasferta del "Curi". Per quanto riguarda la rosa che sarà a disposizione del tecnico va detto che purtroppo non ci sarà il recupero di Luca Doria, ancora alle prese con l'influenza, mentre Andrea Boscolo Papo è recuperato e sarà pronto per la partita di Perugia. C'era anche qualche apprensione per una botta al flessore (una ginocchiata) rimediata da Caraceni nella gara di Concordia, ma l'allarme sembra rientrato, anche se le squalifiche di Garbini e Lazzari (che tuttavia è infortunato) sono comunque pesanti.
|
Perugia capolista nel girone E
Nei siti perugini è dedicato pochissimo spazio alla sfida di Coppa Italia di giovedì. Addirittura nel sito ufficiale della società non vi è nemmeno un accenno, un promemoria, niente, con l'attenzione rivolta alla prossima sfida del Grifo con il Monteriggione che si giocherà a Colle Val d'Elsa. Nemmeno sui siti della tifoseria c'è molto entusiasmo per la partita con il Chioggia Sottomarina che, in fondo, è un quarto di finale di Coppa Italia da giocare, tra l'altro, in gara secca. Come mai questo poco interesse da parte del club umbro. E' chiaro che il campionato, con il primo posto nel girone E con tre punti di vantaggio sul Castel Rigone, è il primo vero obiettivo della società umbra che punta naturalmente ad un pronto ritorno tra i pro dopo il fallimento del club l'estate scorsa. Di sicuro il Perugia dispone di un organico numericamente e qualitativamente di primissimo piano in grado di poter puntare al doppio successo, magari sperando così di poter ripercorrere la strada del Pisa che ha scalato due categorie con una promozione. L'unica certezza è che in campo ci sarà l'italo-canadese Placentino che domenica, nella partita vinta per 2-1 (gol di Frediani e Radi in rimonta) contro il Group Castello, è stato espulso.
|
Arbitra il messinese Pancaldo Trifirò
A dirigere Perugia-Chioggia Sottomarina sarà il signor Massimiliano Pancaldo Trifirò della sezione aia di Barcellona Pozzo di Gotto che sarà assistito dal signor Matteo Benedettino della sezione di Bologna e dal signor Marzio Salvi della sezione di Siracusa.
|
L'altro quarto del tabellone è Aquanera-Ponte S. Pietro
La vincente di Perugia-Chioggia Sottomarina affronterà in semifinale la vincente della sfida tra i piemontesi dell'Aquanera Novi (Alessandria) ed i lombardi del Ponte San Pietro (Bergamo), che però si affronteranno mercoledì 26 gennaio.
|
Info biglietti.
Ultimi posti disponibili nel pullman organizzato dalla tifoseria granata per seguire il Chioggia Sottomarina al "Renato Curi" di Perugia. Tra pullman e auto private si prevede un seguito di circa un centinaio di tifosi. Intanto l'Asd Perugia calcio ha fatto sapere che assegnerà alla tifoseria chioggiotta la Curva Sud dello stadio "Curi" ed il costo del biglietto sarà di 8 euro per la curva e di 15 euro per la tribuna.
|
|
Archivio news recenti
Tutte le news archiviate >>
|