Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

25/01/11

Si recupera con il Quinto

BENTORNATO LAZZARI!

Il centrocampista granata torna tra i convocati dopo l'operazione al menisco. Quarta gara in trasferta consecutiva.

Chioggia Sottomarina nuovamente in campo domani pomeriggio. Stavolta per recuperare la partita in casa dell'Union Quinto che fu prima sospesa e poi definitivamente rinviata, dopo soli 9' di gioco, a causa del campo ghiacciato, il 5 gennaio scorso. Una sospensione che scatenò un vespaio di polemiche sia perchè le condizioni del terreno di gioco non sembravano così proibitive da causare una sospesnsione e sia perchè la data della gara di recuperare non tenne conto delle esigenze del Chioggia Sottomarina, impegnato anche in Coppa Italia. Infatti per i granata questa è la quarta gara nel giro di dieci giorni e pertanto la quarta consecutiva in trasferta ed arriva addirittura alla vigilia del sentitissmo derby con il Venezia, in programma domenica al "Ballarin". Chioggia Sottomarina che, giocoforza, anche per via delle numerose diffide che aumentano il rischio squalifiche per domeniche, sarà costretto ad un minimo di turn over. Non partiranno nemmeno per Quinto Davide Boscolo, Veronese e Braga, mentre, naturalmente, anche Romero rimane a casa a causa però dell'infortunio all'abduttore. Non stanno bene nemmeno Borriero e Andrea Boscolo Papo che comunque fanno parte della lista dei convocati. E tra i convocati torna, con molto piacere, Antonio Lazzari, recuperato dopo l'operazione al menisco. Giocherà invece, di sicuro, Davide Rossi che invece non potrà scendere in campo domenica nel derby con il Venezia perchè squalificato secondo le regole del campionato di Serie D.

Scarpa: dobbiamo vincere la stanchezza

Marco Scarpa, per le convocazioni, stavolta ha dovuto prima dare un'occhiata in infermeria e poi al giudice sportivo. "Per forza di cosa dobbiamo fare girare un po' di giocatori, sia perchè qualcuno non sta benissimo, sia perchè abbiamo un sacco di diffidati che eleva moltissimo il rischio dis qualifiche per il derby di domenica. Non voglio chiamarlo turn over, perchè sono comunque giocatori che fanno parte del gruppo e che già sono stati impegnati. Ecco mi auguro che questi giocatori possano dare il massimo e mettermi in difficoltà. E' chiaro che il pericolo maggiore è la stanchezza, visto che, giocando ogni tre giorni, in pratica non ci stiamo allenando. Dobbiamo essere bravi a stringere i denti, fare quadrato e passare indenni questo tour de force".

19 i giocatori convocati

Sono 19 i giocatori convocati per la trasferta di Quinto di Treviso. Questa la lista completa: Alberto Ballarin, Matteo Ballarin, Baù, Borriero, Andrea Boscolo, Luca Boscolo, Braida, Caraceni, Doria, Fornasier, Garbini, Pagan, Adriano, Rossi, Spresian, Tartalo, Vassalli, Cattelan, Lazzari. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rossi, Davide Boscolo, Andrea Boscolo, Veronese, Cattelan, Adriano, Borriero.

Il nuovo Union Quinto di Daniele Pasa

Era durata solamente 9' la partita tra Union Quinto e Chioggia Sottomarina lo scorso 5 gennaio. Poi, secondo il direttore di gara, la partita non si è più potuta continuare a causa del terreno ghiacciato. Una decisione che allora lasciò parecchio interdetti giocatori, tecnici e spettatori in quanto le condizioni ambientali non sembravano assolutamente così proibitive. Nel frattempo l'Union Quinto ha cambiato timoniere in panchina. E' infatti stato esonerato Ermanno Tomei ed il suo posto è stato preso da Daniele Pasa che ha esordito domenica con una bella vittoria sul campo di Belluno. In classifica i trevigiani hanno quattro punti in meno rispetto ai granata, grazie anche alla vittoria a tavolino ottenuta all'andata proprio contro il Chioggia Sottomarina (1-1 il risultato del campo), per i fatti che abbiamo già raccontato più volte.

Arbitra Di Biase di Siracusa

A dirigere Union Quinto-Chioggia Sottomarina sarà il signor Maurizio Di Biase della sezione aia di Siracusa, che sarà assistito dai signori Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Valerio Bertuccioli di Rimini.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra