Fotogallery by Rasty

News

11/10/08

Domani Jesolo-Chioggia Sottomarina

COMPATTI VERSO IL DERBY

Al "Picchi" rosa ridotta all'osso. Giovedì si è fermato anche Bellemo. Si rivede però Ragusa che va in panchina.

Arriva il derby per antonomasia quello che vede di fronte Jesolo e Chioggia Sottomarina. Storie ricche di sentimenti, sfida dalle mille pagine che spesso sono entrate nella memoria dei tifosi e nella storia dei due club. Certo il Città di Jesolo del presidente Pavanetto non è quello che il Clodia affrontò oltre quarant'anni fa che scatenò una vera e propria guerriglia sugli spalti per un rigore contestato dai chioggiotti rimasto nei ricordi di chi ha oggi i capelli bianchi. Tuttavia quando si parla di Jesolo la rivalità (sportiva si intende) affiora sempre. Purtroppo i granata arrivano a questa sfida non certamente nelle migliori condizioni. L'infermeria è sempre più affollata e lo stillicidio di giocatori riguarda soprattutto gli attaccanti. Dopo che contro il Trento si è infortunato Gustavo Ferretti (la risonanza magnetica ha confermato una lesione ad un legamento della caviglia sinistra) in settimana si è fermato anche Nicolò Bellemo. Durante la partitella del giovedì il giovane attaccante chioggiotto ha accusato un problema muscolare all'inguine uscendo anzitempo. E quindi l'unico attaccante rimasto a disposizione di Dal Bianco è Emanuel Rizzi, tanto che non è escluso un utilizzo in attacco addirittura del centrale difensivo Carlos Garcia, se non altro per sfruttare la stazza fisica del giocatore. La buona notizia però riguarda Matias Ragusa. L'attaccante argentino aveva manifestato l'intenzione di voler giocare, anche se il medico ha conisgliato al giocatore di andare cauto, di essere prudente. Ragusa nel corso della rifinitura di questa mattina si è allenato regolarmente, calciando senza problemi anche parecchie punizioni. E allora Dal Bianco ha ben pensato di portarlo in panchina, per inserirlo magari nella ripresa se ci dovesse essere bisogno.

A Jesolo ritroveremo gli ex Segato e Rostirolla.

La partenza di campionato del Città di Jesolo non è stata certo brillantissima. La squadra nerazzurra ha infatti raccolto solamente due punti in cinque partite tanto che il presidente Pavanetto ha già provveduto al cambio tecnico esonerando Zanin e chiamando alla guida della squadra Tedino. Squadra sicuramente costruita per fare bene, anche se in estate ha perso uno dei suoi giocatori simbolo della passata stagione, ovvero Gaetano Gambino trasferitosi in quel di Sacile. Due gli ex giocatori granata che militano nella squadra jesolana: Nicola Segato e Matteo Rostirolla. Segato è alla seconda stagione alla corte del presidente Pavanetto, mentre Rostirolla è approdato in nerazzurro questa estate per un trasferimento che ha suscitato anche qualche polemica. Per quanto riguarda il "Picchi" va detto che si tratta di uno stadio che non ha mai portato molta fortuna ai granata. Nella passata stagione Chioggia Sottomarina e Jesolo si sono affrontate tre volte con due vittorie granata in riva alla laguna (2-0 in campionato all'andata con reti di Ferretti e Rizzi e 2-0 ai play off con reti di Alberto Ballarin e De Capua) ed un pareggio al "Picchi" (1-1 con gol di Trevisiol e Rizzi).

Dal Bianco: partita delicata per entrambe.

Scelte quasi obbligate per Ennio Dal Bianco in vista del derby. "Sarà una partita - ammette l'allenatore granata - delicata per entrambe. Può così uscirne una gara nervosa, molto tesa dove la posta in palio è molto alta. Domenica avevamo fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo, anche se poi quel gol allo scadere ha rovinato tutto. Siamo in difficoltà numerica con molti giocatori infortunati ma la notizia più bella è il rientro di Ragusa che partirà ovviamente dalla panchina. Matias è un giocatore molto generoso, di grande carattere e vorrebbe giocare subito ma il medico ha comunque detto che bisogna andare cauti per non rischiare più del dovuto. E' un derby e come tale è sempre di difficile pronostico. Loro giocheranno sicuramente con il coltello tra i denti, ma noi dobbiamo essere concentrati al 200 per cento e non dobbiamo avere paura di nessuno".

I convocati.

Questi convocati per la gara con lo Jesolo: Alberto Ballarin, Alex Ballarin, Bittante, Borriero, Boscolo Papo, Luca Boscolo, Campagnolo, Corontini, Doria, Ferretti, Garcia, Groppi, Varisco, Ragusa, Romero, Rizzi, Luca Tiozzo, Vianello, Voltolina.

Arbitra Taioli di Cesena.

Terna emiliano-romagnola per la sfida tra il Città di Jesolo ed il Chioggia Sottomarina. L'arbitro sarà Francesco Taioli di Cesena e sarà coadiuvato da Gaetano Terranova e Antonio Fabio Ferretti entrambi di Parma.

Pullman Ultras Union Cs

Anche per la trasferta di Jesolo gli Ultras Union Cs hanno organizzato un pullman che partirà alle 12.45 da Chioggia presso Campo Marconi.

Juniores: granata ko in casa con il Montebelluna.

Nella quarta giornata del campionato nazionale juniores la squadra granata allenata da Claudio Cacciatori ha conosciuto la seconda sconfitta stagionale dopo la caduta avvenuta la prima giornata contro la Sanvitese. Il Chioggia Sottomarina è stato battuto in casa dal Montebelluna per 2-1. I trevigiani hanno costruito la loro vittoria nel primo tempo arrivando all'intervallo già in vantaggio per 2-0. Nella ripresa il gol di Ballarin su rigore non era sufficente per evitare la sconfitta.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 05/10/08 Chioggia Sottomarina-Trento 1-1 PAREGGIO-BEFFA AL 94'
  • 04/10/08 L'incitamento di Ennio Dal Bianco "VOGLIO UNA SQUADRA OPERAIA"
  • 01/10/08 Albignasego-Chioggia Sottomarina 2-1 TIMIDI SEGNALI DI RIPRESA
  • 30/09/08 Coppa Italia. Albignasego-Chioggia Sottomarina UNA COPPA DA ONORARE
  • 29/09/08 Dopo la sconfitta con la Sanvitese LA STRIGLIATA DEL PRESIDENTE
  • 28/09/08 Sanvitese-Chioggia Sottomarina 2-1 UNITI SI RISORGERA'
  • 27/09/08 Verso Sanvitese-Chioggia Sottomarina PRONTI ALLA RISCOSSA
  • 26/09/08 Dopo le visite mediche FERRETTI C'E', RAGUSA STOP BREVE
  • 25/09/08 Severgnini, Ferretti e Ragusa out MA QUANTA SFORTUNA!
  • 21/09/08 Chioggia Sottomarina-Montebelluna 1-2 TRAFITTI IN CONTROPIEDE
  • 20/09/08 Verso Chioggia Sottomarina-Montebelluna E' GIA' SFIDA AL VERTICE

Sponsor ufficiali 1° squadra