Fotogallery by Rasty

News

17/10/08

L'anticipo con la Virtus Vecomp

SUBITO IN CAMPO CORNALE

Rizzi e Ragusa non sono disponibili. Il neo acquisto Cornale subito titolare. Gara in diretta Tv su Raisport Più.

Trovare una situazione del genere spulciando gli almanacchi di calcio è francamente molto difficile. Il Chioggia Sottomarina si trova domani a dover affrontare la Virtus Vecomp di Verona con l'intero attacco in infermeria. Alle assenze scontate di Ferretti e Bellemo si sono aggiunte adesso quelle di Rizzi e Ragusa. La risonanza magnetica di questa mattina ha confermato per entrambi uno stiramento al polpaccio (6 millimetri per il bomber chioggiotto, 5 millimetri per l'argentino) che terrà i due giocatori ai box per una decina di giorni. Attacco dunque totalmente azzerato per Ennio Dal Bianco che dovrà quindi fare di necessità virtù. E allora ecco il tesseramento questo pomeriggio di Andrea Cornale, che da un paio di settimane si sta allenando a Chioggia, di fatto l'unico giocatore offensivo a disposizione. Nato e calcisticamente cresciuto a Vicenza, Cornale, classe 1987, ha poi giocato nell'Este ed infine nella Giacomense (nella foto Rasty) sempre in Serie D. Lo scorso anno con la maglia grigiorossa l'attaccante giocò in coppa Italia contro il Chioggia Sottomarina segnando tra l'altro il primo gol per i suoi nella gara di ritorno. "Cornale - dice Dal Bianco - è l'unico giocatore in grado di giocare spalle alla porta ed in grado di far salire la squadra per gli inserimenti dei centrocampisti. Francamente, in molti anni che vivo nel mondo del calcio, non mi ricordo una cosa del genere, di non avere addirittura a disposizione nessun attaccante. Sembra proprio una persecuzione perchè se si fossero infortunati più giocatori in più reparti allora la cosa si poteva gestire meglio, ma così effettivamente è molto difficile. Pazienza, vuol dire che chi andrà in campo triplicherà gli sforzi per riuscire comunque a portare a casa i tre punti".

La Virtus Vecomp e la diretta tv.

Il Chioggia Sottomarina torna dunque sotto i riflettori di RaiSport Più. E' successo anche l'anno scorso e, guarda caso, sempre contro la Virtus Vecomp. Si giocò però a Borgo Venezia, Verona e finì con la vittoria granata per 2-0 grazie ad una doppietta di Rizzi, domani il grande assente. Dopo un avvio difficile la Virtus si è decisamente ripresa in campionato tanto da avere raccolto fino adesso 9 punti, un punto in più rispetto ai granata, frutto di 2 vittorie, 3 pareggio ed una sola sconfitta. 6 i gol messi a segno, 5 quelli subiti. Gli unici precedenti tra le due squadre riguardano il campionato scorso quando i granata raccolsero 6 punti su 6, vincendo al "Ballarin" per 1-0 grazie ad un gol di Pozza e vincendo anche a Verona, come ricordato, con una doppietta di Rizzi. "La Virtus - commenta sempre Dal Bianco - è una squadra che ha qualche buona individualità, che corre e pressa molto. Non ha cambiato molto rispetto all'anno scorso anche se può disporre di questo nuovo attaccante che è Nodari e del ritrovato Bordignon".

19 i convocati.

Questi i 19 convocati per la gara di domani contro la Virtus Vecomp: Alberto Ballarin, Alex Ballarin, Bittante, Borriero, Andrea Boscolo Papo, Luca Boscolo, Campagnolo, Corontini, De Capua, Doria, Garcia, Guerra, Groppi, Varisco, Romero, Severgnini, Vianello, Voltolina, Cornale. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ferretti, Rizzi, Ragusa, Bellemo, Mattia Boscolo.

Arbitra Verdenelli di Foligno.

A dirigere Chioggia Sottomarina-Virtus Vecomp è stato chiamato Manuele Verdenelli della sezione di Foligno, coadiuvato da Aurelio Maiutto e Gianluca Sant di Pordenone.

Congratulazioni Silvia!

Una piccola parentesi dedicata alla speaker dello stadio Silvia Cavallarin che questa settimana si è laureata in giurisprudenza. Congratulazioni!

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 05/10/08 Chioggia Sottomarina-Trento 1-1 PAREGGIO-BEFFA AL 94'
  • 04/10/08 L'incitamento di Ennio Dal Bianco "VOGLIO UNA SQUADRA OPERAIA"
  • 01/10/08 Albignasego-Chioggia Sottomarina 2-1 TIMIDI SEGNALI DI RIPRESA
  • 30/09/08 Coppa Italia. Albignasego-Chioggia Sottomarina UNA COPPA DA ONORARE
  • 29/09/08 Dopo la sconfitta con la Sanvitese LA STRIGLIATA DEL PRESIDENTE
  • 28/09/08 Sanvitese-Chioggia Sottomarina 2-1 UNITI SI RISORGERA'
  • 27/09/08 Verso Sanvitese-Chioggia Sottomarina PRONTI ALLA RISCOSSA
  • 26/09/08 Dopo le visite mediche FERRETTI C'E', RAGUSA STOP BREVE
  • 25/09/08 Severgnini, Ferretti e Ragusa out MA QUANTA SFORTUNA!
  • 21/09/08 Chioggia Sottomarina-Montebelluna 1-2 TRAFITTI IN CONTROPIEDE
  • 20/09/08 Verso Chioggia Sottomarina-Montebelluna E' GIA' SFIDA AL VERTICE

Sponsor ufficiali 1° squadra