Fotogallery by Rasty

News

22/10/08

I granata si preparano per Tamai

GROPPI: UN GOL CERCATO DA TEMPO

Dice il centrocampista: "Dobbiamo sempre giocare la palla". Bene anche Cornale. Intanto Ragusa e Rizzi provano il recupero.

Seduta di allenamento incentrata sulla forza oggi pomeriggio al campo di Borgo San Giovanni. Il preparatore atletico Luca Tiozzo ha sottoposto i giocatori a scatti continui trascinando una zavorra. Un lavoro duro che serve a potenziare la muscolatura e la spinta sulle gambe, ma anche negli adominali. Proprio per questo per avere sostenuto questo tipo di allenamento Ennio Dal Bianco ha concesso per domani una giornata di riposo, mentre venerdì la squadra tornerà ad allenarsi. In vista del difficile impegno in casa della vicecapolista Tamai, Rizzi e Ragusa stanno svolgendo un lavoro differenziato per vedere se è possibile un loro rientro nella trasferta friulana. Al momento naturalmente tutti rimangono molto cauti. Si è invece allenato regolarmente, dopo il lavoro differenziato di ieri, Simone Groppi che sembra aver superato il problema all'aduttore che lo aveva costretto ad uscire dal campo anzitemmpo contro la Virtus Vecomp.

Groppi:"Il gol? Era ora!". Cornale:" Distrutto ma soddisfatto".

E proprio Groppi sabato ha aperto le marcature contro la Virtus Vecomp con un gol bellissimo dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere Gazzi. "Era ora, finalmente - ha ammesso il centrocampista mestrino -. Mi sono sistemato la palla sul sinistro e l'ho presa decisamente bene. So di avere un buon sinistro ed il fatto di non essere ancora riuscito a segnare era un mio cruccio. Comunque sabato abbiamo dimostrato che se giochiamo a calcio senza buttare via il pallone possiamo fare bene e far male a molte squadre. Non dobbiamo lasciarci prendere dalla frenesia come abbiamo fatto in altre circostanze. A Jesolo magari c'era la scusante delle assenze ma a San Vito siamo andati sotto dopo 20 minuti ed abbiamo cominciato a giocare come se fossimo nei minuti finali. Dobbiamo giocarla, senza paura, perchè abbiamo le qualità per farlo. Sabato abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi la tensione per il risultato ed un po' di timore ci hanno frenato. Abbiamo subito ancora gol, però è anche vero che in questo momento ad ogni nostro minimo errore ci castigano, come se fossimo in Serie A". Positivo anche il debutto di Andrea Cornale al quale Dal Bianco aveva chiesto di tenere alta la squadra e di far salire i centrocampisti, impegno dispendioso ma che l'attaccante vicentino ha fatto in maniera più che dignitosa. "E' stata una faticaccia - ha commentato Cornale - perchè non sono ancora perfettamente in forma, però comunque credo di aver rispettato le direttive del mister. Sono contento anche se ho preso parecchi calcioni dai difensori veronesi. Adesso spero di andare in forma prima possibile e di migliorare il mio rendimento per essere al meglio al servizio della squadra".

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 05/10/08 Chioggia Sottomarina-Trento 1-1 PAREGGIO-BEFFA AL 94'
  • 04/10/08 L'incitamento di Ennio Dal Bianco "VOGLIO UNA SQUADRA OPERAIA"
  • 01/10/08 Albignasego-Chioggia Sottomarina 2-1 TIMIDI SEGNALI DI RIPRESA
  • 30/09/08 Coppa Italia. Albignasego-Chioggia Sottomarina UNA COPPA DA ONORARE
  • 29/09/08 Dopo la sconfitta con la Sanvitese LA STRIGLIATA DEL PRESIDENTE
  • 28/09/08 Sanvitese-Chioggia Sottomarina 2-1 UNITI SI RISORGERA'
  • 27/09/08 Verso Sanvitese-Chioggia Sottomarina PRONTI ALLA RISCOSSA
  • 26/09/08 Dopo le visite mediche FERRETTI C'E', RAGUSA STOP BREVE
  • 25/09/08 Severgnini, Ferretti e Ragusa out MA QUANTA SFORTUNA!
  • 21/09/08 Chioggia Sottomarina-Montebelluna 1-2 TRAFITTI IN CONTROPIEDE
  • 20/09/08 Verso Chioggia Sottomarina-Montebelluna E' GIA' SFIDA AL VERTICE

Sponsor ufficiali 1° squadra