Fotogallery by Rasty

News

12/10/08

Città di Jesolo-Chioggia Sottomarina 0-0

CORONTINI ALZA IL MURO

Il portiere granata para un rigore a Ciullo e salva il risultato. Rizzi esce per infortunio. Buon punto nel derby.

Finisce 0-0 il derby del "Picchi" tra il Città di Jesolo ed il Chioggia Sottomarina. Partita delicata per entrambe le squadre che non stanno certo attraversando un buon periodo. I granata possono comunque dirsi soddisfatti per il punto raccolto visto in che condizioni di emergenza si sono presentati contro i nerazzurri. Privo di quasi tutti gli attaccanti a disposizione Ennio Dal Bianco ha giocato la carta Garcia nel ruolo di centravanti per poter sfruttare i centimetri del giocatore, salvo poi dopo una ventina di minuti portare l'uruguaiano davanti ai difensori. Lo Jesolo invece è al gran completo permettendosi il lusso di lasciare in panchina gente come Maccagnan, Perenzin, Rostirolla e Trevisiol. Schieramenti speculari in partenza anche se, con l'apporto nelle fasce di Lavagnoli e Biancospino, lo Jesolo è naturalmente più a propulsione offensiva. Il Chioggia Sottomarina invece con Borriero al fianco di Alberto Ballarin al centro della difesa si affida in mezzo al campo a Romero e Groppi, mentre in attacco Rizzi si sfianca ad inseguire ogni pallone che arriva ai venticinque metri.

1° tempo: Ballarin e Corontini insuperabili.

In avvio di partita lo Jesolo prende decisamente in mano le redini dell'incontro anche se il gioco appare piuttosto monotono e monocorde con Segato che cerca sempre e comunque improbabili lanci per Bez e Ciullo. Rischia di capitolare il Chioggia Sottomarina già al 7' quando Biancospino trova scoperto il fianco destro della difesa lagunare e lascia partire un diagonale precisa che Alberto Ballarin respinge sulla linea con Corontini ormai fuori causa. Insiste lo Jesolo ed al 15' arriva l'episodio che poteva cambiare l'incontro: Alberto Ballarin e Ciullo vengono in contatto in area e l'arbitro decreta un rigore che ci stava tutto, ammonendo il difensore granata. Sul dischetto si presenta Ciullo ma il suo tiro viene respinto da Corontini con un tuffo prodigioso. Sbagliato il rigore i nerazzurri di casa si afflosciano e non affondano più come i primi 20' di gioco. Così i granata provano ad alleggerire la pressione uscendo dal proprio guscio soprattutto con Rizzi che sembra decisamente in palla nonostante stia combattendo praticamente da solo contro l'intera retroguardia di casa. Al 34' Rizzi conquista una punizione al limite dell'area ma calcia direttamente sulla barriera, poi il capitano chioggiotto riconquista la palla e con un destro rasoterra impegna per la prima volta Liverani. Al 44' Rizzi è lesto a rubare palla ad un impacciato Baldini e spara a botta sicura trovando però la parata con i piedi del portiere jesolano.

2° tempo: granata attenti, lo 0-0 non scappa.

Nessuna variazione nelle due squadre dopo l'intervallo. Rizzi, che continua a giocare da solo contro l'intera retroguardia nerazzurra, al 3' si accentra dalla destra e lascia partire un sinistro maligno che sibila appena fuori alla sinistra di Lavagnoli. Ci prova Ciullo con un tiro a giro all'8' che si perde abbondantemente sul fondo. Al 14' Doria trova un varco sulla sinistra, crossa al centro ma il suo traversone viene intercettato prima che possa arrivare da Rizzi. Primi cambi con l'ex Rostirolla che prende il posto di un faticato Biancospino. L'iniziativa torna nelle mani dello Jesolo e Varisco (uno dei migliori) si deve adoperare in due strepitose chiusure per non permettere a Bez e Ciullo di andare in porta. Break jesolano al 27' quando Garcia perde palla sulla trequarti e permette la superiorità numerica ai nerazzurri che mettono Segato davanti a Corontini che interviene ancora da gran campione. Il Chioggia Sottomarina stringe i denti e soffre, Rizzi si fa male ed entra Ragusa, ma l'inerzia è ormai tutta dalla parte della squadra di Tedino. L'ultima emozione al 40': punizione di Maccagnan deviata dalla barriera e Corontini si salva in corner.

Dal Bianco: un punto importante

Ennio Dal Bianco prende volentieri il punto di Jesolo. "Sono soddisfatto del risultato visto come ci eravamo presentati a questa partita. Abbiamo ottenuto un punto importante contro una squadra che è composta da giocatori di grosso calibro. Sapevamo che sarebbe stata una domenica di grande sofferenza però visto che anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni ritengo che il risultato sia giusto. Nel secondo tempo abbiamo forse arretrato un po' troppo il nostro baricentro ma comunque va bene così. Ripartiamo da queste due prestazioni positive in attesa di ritornare alla vittoria". Daniele Corontini è stato l'eroe del giorno soprattutto parando il rigore a Ciullo al 15' del primo tempo che poteva dare un'altra impronta alla partita. "Sono qui per dare il mio contributo e sono felice quando mi riesce. Per quanto riguarda il rigore ho avuto subito la sensazione che calciasse alla mia destra ed ho scelto quell'angolo: ho fatto una bella parata. Comunque sapevamo che per noi sarebbe stata una partita difficile e quindi è importante che siamo riusciti a non subire gol. Ci sarà da lottare così ad ogni partita ma ripartiamo da questo buon risultato".

Rizzi polpaccio bloccato

Emanuel Rizzi è uscito al 20' della ripresa zoppicando facendo temere il peggio in questo periodo non decisamente fortunato per gli attaccanti. "Ho preso una botta sul polpaccio ed il muscolo mi si è irrigidito, mi fa molto male tanto che non riesco nemmeno a camminare. Speriamo si tratti solo di una contrattura".

Il tabellino. Jesolo-Chioggia Sottomarina 0-0 (pt. 0-0)

Città di Jesolo (4-4-2)

Liverani; Sapone, Giacomazzi, Baldini, Elitro; Lavagnoli (28'st. Maccagnan), Segato, Drusian, Biancospino (14'st. Rostirolla); Bez, Ciullo (36'st. Trevisiol). A disp.: Saltarel, Perenzin, Cescon, Casanova. All. Tedino.

Chioggia Sottomarina (4-4-2)

Corontini; Varisco, Alb. Ballarin, Borriero, Guerra; Vianello, Romero (22'st. Ale. Ballarin), Groppi (29'st. Campagnolo), Doria; Garcia, Rizzi (20'st. Ragusa). A disp.: L. Boscolo, Bittante, Boscolo Papo, Voltolina. All. Dal Bianco.

Arbitro

Taioli di Cesena (Terranova e Ferretti di Parma).

Note

Ammoniti Baldini, Alb. Ballarin, Borriero, Garcia. Angoli: 3 a 2 per il Chioggia Sottomarina. Recupero: 1' e 3'. Spettatori: 500 circa. Al 15'pt. Corontini para un rigore a Ciullo.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 05/10/08 Chioggia Sottomarina-Trento 1-1 PAREGGIO-BEFFA AL 94'
  • 04/10/08 L'incitamento di Ennio Dal Bianco "VOGLIO UNA SQUADRA OPERAIA"
  • 01/10/08 Albignasego-Chioggia Sottomarina 2-1 TIMIDI SEGNALI DI RIPRESA
  • 30/09/08 Coppa Italia. Albignasego-Chioggia Sottomarina UNA COPPA DA ONORARE
  • 29/09/08 Dopo la sconfitta con la Sanvitese LA STRIGLIATA DEL PRESIDENTE
  • 28/09/08 Sanvitese-Chioggia Sottomarina 2-1 UNITI SI RISORGERA'
  • 27/09/08 Verso Sanvitese-Chioggia Sottomarina PRONTI ALLA RISCOSSA
  • 26/09/08 Dopo le visite mediche FERRETTI C'E', RAGUSA STOP BREVE
  • 25/09/08 Severgnini, Ferretti e Ragusa out MA QUANTA SFORTUNA!
  • 21/09/08 Chioggia Sottomarina-Montebelluna 1-2 TRAFITTI IN CONTROPIEDE
  • 20/09/08 Verso Chioggia Sottomarina-Montebelluna E' GIA' SFIDA AL VERTICE

Sponsor ufficiali 1° squadra