Fotogallery by Rasty

News

09/04/09

Match winner contro il Pordenone

DORIA, GOL D'AUTORE

Il giovane centrocampista ha messo a segno uno dei migliori gol della stagione. La situazione degli infortunati.

Luca Doria ha ben pensato di festeggiare la sua 50^ presenza in campionato con la maglia granata con un gol di straordinaria bellezza. E' il minuto numero 16 della gara contro il Pordenone che in quel momento è inchiodata sul pareggio: la difesa neroverde respinge l'ennesimo attacco lagunare, la palla arriva fuori area e di controbalzo Luca Doria colpisce la sfera in maniera perfetta e la manda a fil di palo dove il portiere Mosca non ci può arrivare. Gol tanto bello quanto importante perchè regala al Chioggia Sottomarina una vittoria forse determinante in chiave play off. "Avevo una gran voglia dentro di me - ha detto a fine partita il giocatore chioggiotto - dopo tanta panchina. Avevo voglia di giocare, di dimostrare il mio valore. Sono felice per la fiducia che ha riposto in me il tecnico e adesso spero di continuare su questa strada. Sono contento oltre che per me stesso soprattutto per la squadra che sta attraversando un grande momento".

Una stagione di gol d'autore

Quello messo a segno da Luca Doria contro il Pordenone è uno dei tanti bellissimi gol visti in questa stagione. Da ricordare per esempio le punizioni perfette di Ragusa contro il Montecchio e di Rizzi sul campo della Sanvitese. Molto belle anche le botte da lontano di Groppi contro la Virtus Vecomp e di De Capua contro l'Union Quinto. Di pregevole fattura anche la seconda rete di Ragusa nel ghiaccio di Sommacampagna, così come il gol in pieno recupero di Borriero contro il Belluno. Nella nostra personale classifica al secondo posto mettiamo la gran botta al volo di Ferretti sul campo del San Donà, mentre la palma del gol più bello dell'anno (almeno fino adesso) probabilmente spetta a Rizzi che a Domegliara, nella seconda gara di campionato, segnò una rete straordinaria da una distanza quasi impossibile.

Il punto sugli infortunati. Rizzi ormai recuperato.

La pausa pasquale, in attesa del gara di recupero contro l'Union Quinto (in programma mercoledì 15 aprile alle 18), servirà anche per recuperare alcuni degli infortunati. In realtà l'unico giocatore ormai quasi pronto al rientro è Emanuel Rizzi che anche ieri ha giocato e corso assieme ai compagni di squadra. La lesione al muscolo sembra oramai chiusa e quindi già contro il Quinto Rizzi potrebbe ritornare ad essere convocato da mister Renica. Stagione conclusa invece per Luca Ranzato Varisco che è stato operato alla spalla ieri all'ospedale di Oderzo. Anche per Severgnini non ci sono buone notizie. Il difensore ha riportato una forte distorsione ad una caviglia e solamente nei prossimi giorni si potrà sapere se i legamenti sono stati o meno lesionati. Ancora fermo anche Guerra che continua ad avere un problema al collo del piede che si trascina dall'inizio della stagione. Anche in questo caso verranno fatto le opportune verifiche.

Scatta il 15° torneo Gambelli

Con la Pasqua arriva il tradizionale torneo giovanile "Rossano Gambelli" giunto quest'anno alla 15^ edizione. Le gare inzieranno oggi e si protrarranno fino al 13 aprile. Queste le categorie e le squadre partecipanti. Pulcini 2000: Chioggia Sottomarina, Padova, Rovigo, Noventa, Punto Mestre, Vicenza, Pellestrina, Sottomarina Lido. Esordienti '96: Chioggia Sottomarina, La Rocca, Rovigo, Piovese. Esordienti '97: Chioggia Sottomarina, Piovese, La Rocca, Monselice. Pulcini '98: Chioggia Sottomarina, Padova, Noventa, Albignasego, Vicenza, Piovese. Pulcini '99: Chioggia Sottomarina, Padova, Noventa, Venezia, Albignasego, Lido di Venezia, Rovigo.

Giovanili. I risultati del week-end.

Allievi Regionali. Chioggia Sottomarina-Am. Nogara 1-1

La classifica: Legnago 60; Cologna Veneta 53; Am. Nogara 40; La Rocca, Piovese 37; Este 36; Lonigo, Cerea 35; Adriese 31; Solesinese 26; CHIOGGIA SOTTOMARINA 24; Rovigo 23; Casaleone 16; Bovolone 4.

Giovanissimi Reg. Cologna V.ta-Chioggia Sottomarina 1-2

la classifica: Albignasego 63; Legnago 61; Piovese 59; Solesinese 57; CHIOGGIA SOTTOMARINA 45; Cologna Veneta 41; Este 37; Adriese, Cerea 32; La Rocca 30; Sottomarina Lido 29; Amatori Nogara 26; Monselice 15; Bagnoli 6; Bassa Padovana 4.

Giovanissimi Prov. Chioggia Sottomarina-Oriago 3-0

La classifica: Fossò 58; Stra Riviera del Brenta 43; CHIOGGIA SOTTOMARINA 42; Lupia Maggiore 38; Bojon, Camponogarese 34; Arinese 28; Gambarare 19; Sottomarina Lido 10; Oriago 7; Flexum 2.

Esordienti '96. Moniego-Chioggia Sottomarina 1-3

La classifica: Favaro 15; CHIOGGIA SOTTOMARINA, Salese 12; Stra Riviera del Brenta 11; Marcon 8; Miranese, Real San Marco 7; Veternigo 5; Moniego 4; Camponogarese 1.

Esordienti '97. Città di Spinea-Chioggia Sottomarina 2-3

La classifica: CHIOGGIA SOTTOMARINA 16; Real San Marco 10; Città di Spinea 8; Favaro 4; Gazzera Chirignago 2; Salese 1; Sottomarina Lido 0.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 22/04/09 Dopo la sconfitta di Bolzano E' MANCATO SOLO IL GOL
  • 04/04/09 Chioggia Sottomarina - Pordenone 2-1 E SONO QUATTRO!
  • 03/04/09 Verso Chioggia Sottomarina-Pordenone SPAREGGIO PLAY OFF
  • 02/04/09 Verso il match con il Pordenone OGGI ULTIMO ALLENAMENTO
  • 29/03/09 Campo allagato a Quinto PARTITA RINVIATA
  • 28/03/09 Verso Union Quinto-Chioggia Sottomarina DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE
  • 26/03/09 Capocanniere del girone RAGUSA AGGANCIA DELLA BIANCA
  • 22/03/09 Chioggia Sottomarina-Montecchio Magg. 1-0 RAGUSA, L'IMPLACABILE
  • 21/03/09 Al "Ballarin" arriva il Montecchio ALLA RICERCA DEL TRIS
  • 18/03/09 Luca Tiozzo protagonista a San Donà ANCHE GLI ORSI VOLANO
  • 15/03/09 Sandonà-Chioggia Sottomarina 0-2 VIA COL TANGO!

Sponsor ufficiali 1° squadra