Fotogallery by Rasty

News

18/04/09

Al "Druso" di Bolzano

MASSIMA CONCENTRAZIONE

Contro l'ultima in classifica vietate le distrazioni. Rizzi al posto dell'infortunato Ragusa. I precedenti.

Il Bolzano, ultimo in classifica oramai vicino alla retrocessione in Eccellenza, non ha proprio nulla da perdere. E allora eccola la difficoltà maggiore per il Chioggia Sottomarina che arriva da cinque vittorie consecutive e non vuole assolutamente fermarsi. Anche perchè, una volta messa in ghiaccio la pratica play off, la squadra granata vuole provare a migliorare quel quinto posto che, francamente, sta piuttosto stretto. Quasi proibitivo parlare di vittoria finale, ma certamente, visti gli incroci di partite in programma domani, esiste la concreta possibilità di affrontare i play off da una posizione migliore. Il tutto però passa attraverso la sfida del "Druso", stadio piuttosto ostico per i colori granata (vedi dettaglio dei precedenti), contro un Bolzano che potrebbe magari approfittare di qualche sintomo di stanchezza che potrebbe affiorare dopo l'impegnativa partita di mercoledì in casa dell'Union Quinto. Per questa sfida l'unico avvicendamento certo sarà tra l'infortunato Ragusa (contrattura muscolare), che andrà precauzionalmente solamente in panchina e Rizzi, tornato al gol al "Tenni" dopo quasi un girone dall'ultima segnatura, raggiungendo così il traguardo delle 80 reti, obiettivo sicuramente ragguardevole che consolida la leadership del capitano chioggiotto nella speciale classifica dei bomber granata di tutti i tempi. Ed in questa particolare classifica occhio a Gustavo Ferretti (41 reti) che si sta avvicinando a grandi falcate alla terza poltrona, occupata da Cristian Cominato (45 reti). Altra incognita di questa partita è la lunga trasferta che richiede un trasferimento di almeno 4 ore ore di pullman con tutti i disagi conseguenti. "Purtroppo - precisa il presidente Levantaci - non abbiamo trovato strutture che potessero soddisfare le nostre esigenze per il pernottamento e pertanto partiremo domenica mattina". Partenza fissata alle ore 8, con sosta per il pranzo verso 11.

Renica: loro non hanno nulla da perdere

Morale alle stelle comunque per la truppa granata dopo il filotto di vittorie consecutive. "Stiamo migliorando molto - ha detto il tecnico Alessandro Renica - le nostre prestazioni, creiamo molto e subiamo poco e questo ovviamente fa tornare i conti all'allenatore. Viviamo alla giornata perchè questo possiamo fare nella posizione in cui siamo. Certo un po' magari ci viene da sognare però chiaramente noi dovremo vincere sempre e sperare al tempo stesso nei passi falsi altrui visto che il divario che ci divide dalla vetta è ancora piuttosto consistente. Insomma è chiaramente molto difficile. La partita con il Bolzano che sulla carta potrebbe sembrare semplice in realtà non lo è affatto. Perchè è vero che il Bolzano è ultimo in classifica ma proprio per questo non ha nulla da perdere ed inoltre potrebbe affiorare un po' di stanchezza dovuta alle fatiche di mercoledì. Tuttavia ho una rosa comunque molto competitiva e per questo magari, se ce ne sarà bisogno, potrò contare su gente fresca. Ragusa è l'unico assente ma con il recupero di Rizzi la squadra certo non ne risentirà".

I precedenti. Una sola vittoria granata al "Druso"

Il "Druso" di Bolzano non è uno stadio particolarmente "amico" al Chioggia Sottomarina. L'unica vittoria granata risale, infatti, al 1976 quando le due squadre militavano in Serie C. Su otto partite disputate dal Chioggia Sottomarina a Bolzano, i rossostellati di casa si sono imposti per ben 5 volte; 2 i pareggi ed una sola appunto la vittoria lagunare. In questa stagione nella gara d'andata il Chioggia Sottomarina è riuscito ad imporsi per 2-1 grazie alle reti di Rizzi e di Ragusa, mentre per gli altoatesini fu Longo a segnare il momentaneo gol del pareggio. Bolzano che, come detto, occupa l'ultimo posto in classifica con soli 18 punti a ben 10 punti dalla terzultima posizione che vale quantomeno i play out. La squadra di Fioriello arriva tra l'altro da quattro sconfitte consecutive, sintomo quasi di rassegnazione alla retocessione. Questo il dettaglio dei precedenti: 16/04/72 (Serie D): Bolzano-Union Cs 3-0 (2 Weiss, Scolati). 09/12/73 (Serie C): Bolzano-Union Cs 1-0 (rig. Scolati). 22/09/74 (C): Bolzano-Union Cs 0-0. 08/02/76 (C): Bolzano-Union Cs 1-2 (Broggio, Basili, Lomonte). 26/09/76 (C): Bolzano-Union Cs 4-2 (3 Rondon, Moterosso, aut. Zanoli, Inferrera). 21/01/90 (D): Bolzano-Chioggia Sottomarina 1-1 (Piccinardi, Corbelli). 27/02/00 (D): Bolzano-Chioggia Sottomarina 2-0 (Miori, Andric). 09/04/06 (D): Bolzano-Chioggia Sottomarina 2-1 (Lucchini, Cosa, Garbini).

I 18 convocati

Questi i 18 convocati per la trasferta di Bolzano: Luca Tiozzo, Regolini, Groppi, Parise, Romero, Alberto Ballarin, Borriero, Vianello, Doria, Alex Ballarin, Ferretti, Andrea Boscolo Papo, Ragusa, Rizzi, Luca Boscolo, Cornale, Veronese, De Capua. Squalificati: nessuno. Diffidati: Romero, Borriero, Rizzi, Ferretti, Varisco, Boscolo Papo. Indisponibili: Varisco, Severgnini, Guerra, Mattia Boscolo.

Arbitra Fabozzi di Gallarate

Terna arbitrale tutta lombarda chiamata a dirigere Bolzano-Chioggia Sottomarina. L'arbitro sarà il signor Alessandro Fabozzi della sezione di Gallarate, che sarà assistito da Paolo Francesco Bacchetta di Vigevano e da Elena Sirizzotti di Crema.

Juniores: Chioggia Sottomarina-Albignasego 2-1

E' ripreso il campionato anche per la formazione juniores di Claudio Cacciatori che oggi pomeriggio al "Ballarin" ha battuto per 2-1 l'Albignasego grazie alle reti di Riccardo Penzo e Luca Boscolo.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 22/04/09 Dopo la sconfitta di Bolzano E' MANCATO SOLO IL GOL
  • 04/04/09 Chioggia Sottomarina - Pordenone 2-1 E SONO QUATTRO!
  • 03/04/09 Verso Chioggia Sottomarina-Pordenone SPAREGGIO PLAY OFF
  • 02/04/09 Verso il match con il Pordenone OGGI ULTIMO ALLENAMENTO
  • 29/03/09 Campo allagato a Quinto PARTITA RINVIATA
  • 28/03/09 Verso Union Quinto-Chioggia Sottomarina DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE
  • 26/03/09 Capocanniere del girone RAGUSA AGGANCIA DELLA BIANCA
  • 22/03/09 Chioggia Sottomarina-Montecchio Magg. 1-0 RAGUSA, L'IMPLACABILE
  • 21/03/09 Al "Ballarin" arriva il Montecchio ALLA RICERCA DEL TRIS
  • 18/03/09 Luca Tiozzo protagonista a San Donà ANCHE GLI ORSI VOLANO
  • 15/03/09 Sandonà-Chioggia Sottomarina 0-2 VIA COL TANGO!

Sponsor ufficiali 1° squadra