Fotogallery by Rasty

News

14/04/09

Domani il recupero con l'Union Quinto

DUE SQUADRE IN SALUTE

I granata tornano in campo (ore 18) al "Tenni" di Quinto di Treviso per recuperare la gara rinviata per il maltempo. Convocato Rizzi.

Torna in campo domani nel tardo pomeriggio (ore 18) il Chioggia Sottomarina che sarà di scena al "Tenni" di Quinto di Treviso per recuperare la sfida con l'Union Quinto, valevole per la 28^ giornata che fu rinviata il 29 marzo scorso a causa del maltempo che rese impraticabile il terreno di gioco. I granata si portano in dote a Quinto le quattro vittorie consecutive con cui hanno consolidato il quinto posto e quindi il proprio piazzamento in chiave play off. Dall'altra parte l'Union Quinto di Ermanno Tomei che dopo aver espugnato il campo della capolista Sacilese vede l'opportunità, in caso di vittoria, di portarsi addirittura ad un solo punto dalla vetta. Insomma due squadre in salute che, si spera, potranno dare vita ad una bella partita di calcio dove entrambe, per i rispettivi obiettivi, cercheranno di vincere. Il Chioggia Sottomarina si è allenato il lunedì di pasquetta e questa mattina cercando di disegnare le strategie da impiegare sul campo per mettere in difficoltà la squadra di Tomei. Per quanto riguarda la rosa a disposizione di mister Renica c'è una notizia importante che riguarda il recupero ormai totale di Emanuel Rizzi che infatti figura tra i convocati e potrebbe anche essere impiegato nel corso della gara. Nessun problema per Santo Parise che contro il Pordenone era dovuto ricorrere a qualche punto di sutura alla testa, mentre Severgnini, Varisco (stagione finita) e Guerra sono indisponibili. Nessun squalificato nel Chioggia Sottomarina, mentre l'Union Quinto dovrà fare a meno di Sartoretto espulso nella gara di Sacile.

Il Quinto ritrova Niero e Martignon, ma occhio anche a Lazzari.

La vittoria sul campo della capolista Sacilese ha dato grande entusiasmo all'ambiente trevigiano. L'Union Quinto attualmente ha un ritardo di quattro punti rispetto alle due battistrada Sacilese ed Eurotezze e quindi è chiaro che tenterà di portare a casa i tre punti per portarsi ad un sola lunghezza dalla vetta. E' insomma una squadra in grande salute che non perde dal 1° febbraio quando si fece sorprendere proprio in casa dal Tamai. Per la gara con il Chioggia Sottomarina Ermanno Tomei potrà contare su Niero ma anche probabilmente su Martignon che, reduce da un brutto infortunio, potrebbe tuttavia ripartire dalla panchina. L'Union Quinto dispone di un potenziale offensivo di primo ordine, con Vianello, vecchia volpe dell'attacco, ma anche con il trequartista Nicoletti che, pur essendo un centrocampista, è già arrivato alla doppia cifra nella classifica dei cannonieri. Occhio anche al lunghissimo Lazzari (ex granata) che sulle palle alte potrebbe avere un ruolo determinante. Nella gara d'andata si impose il Chioggia Sottomarina con il rotondo risultato di 3-0 (gol di Ragusa, De Capua e autorete di Martignon) ma in quella partita pesò molto a favore dei granata l'espulsione di Lazzari ad inizio ripresa sul risultato di 1-0 per i granata. Chioggia Sottomarina che al "Tenni" non ha mai vinto. Sono due infatti i precedenti tra le due squadre: in Coppa Italia vittoria trevigiana con gol di De Silvestro nella stagione 2006-07 e 0-0 in campionato lo scorso anno.

Renica: due squadre che puntano sul gruppo

Chioggia Sottomarina e Union Quinto sono in realtà due squadre molto simili tra di loro come conferma il tecnico Alessandro Renica. "Entrambe in questo momento godono di ottima salute ed entrambe puntano molto sulla forza del gruppo. L'Union Quinto è una squadra forte, compatta, coesa un po' come lo siamo noi. Loro recuperano, rispetto alla gara che poi è saltata, due giocatori importanti come Niero e Martignon ma noi ritroviamo un giocatore come Rizzi che sta scalpitando dopo l'infortunio e che vuole essere partecipe del nostro buon momento. Sarà, secondo me, una partita bella con le due squadre che cercheranno di raggiungere i propri obiettivi. Loro vedono la possibilità di avvicinare la vetta, noi invece vogliamo consolidare la nostra posizione nei play off. Proveremo a vincere, come sempre, con grande umiltà e dedizione. Abbiamo preparato la partita in una certa maniera, poi ovviamente sarà il campo che deciderà l'evolversi della situazione. Abbiamo delle armi in più come Rizzi, come Parise, come De Capua che possiamo sfruttare a nostro piacimento". Si giocherà alle 18 (arbitro Quitadamo di Modena), orario un po' insolito per le gare di campionato. "Loro - conclude Renica - ci hanno chiesto di poter giocare in questo orario per avere un maggiore incasso ed il nostro presidente ha accettato sportivamente di venire incontro alle esigenze dei nostri avversari. Per noi sarà l'ennesima finale, come del resto tutte le altre che ci rimangono da giocare".

18 i convocati: c'è Rizzi

Questi i 18 convocati per la partita di recupero in programma in casa dell'Union Quinto: Luca Tiozzo, Regolini, Groppi, Romero, Alberto Ballarin, Borriero, Vianello, Alex Ballarin, Ferretti, Andrea Boscolo Papo, Ragusa, Luca Boscolo, Matteo Ballarin, Parise, Rizzi, Cornale, Doria, De Capua. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rizzi, Ferretti, Borriero, Varisco, Romero. Indisponibili: Guerra, Varisco, Severgnini, Mattia Boscolo.

Renica: vittoria legittima

Renica vince un'altra finale e, con questa vittoria, puntella i play off con il Pordenone a debita distanza. Un occhio verso l'alto si butta, eccome, anche se tutti sanno che più di un'impresa servirebbe un autentico miracolo. "Era bello oggi, su un campo così - ha detto il tecnico granata - giocare a calcio. Nel primo tempo, dove tra l'altro faceva un gran caldo, c'era una sorta di rispetto reciproco tra le due squadre. Loro nell'ultimo turno avevano battuto la Sacilese e quindi tra noi c'era un certo timore reverenziale. Per quanto riguarda la sfida di oggi bisogna dire che la sostituzione di Lazzari ci ha agevolato parecchio, poi nel secondo tempo è cambiato il nostro atteggiamnto ed abbiamo rischiato di dilagare, sbagliando molti gol anche di facile fattura. E' la quinta vittoria consecutiva, non è facile vincerle tutte ma noi disponiamo di giocatori di indubbio valore e tutto può ancora succedere".

Il tabellino. Union Quinto-Chioggia Sottomarina 0-2 (pt. 0-1)

Union Quinto (4-3-3)

Visentin; Michieletto (1'st. Martignon), Flagiello, Niero, Fiorotto; Nicoletti (39'st. Silvestrin), Lazzari (1'st. Poles), Bandiera; Pozzobon, M. Vianello, Brunello. A disp.: Lanza, Rossi, Franchetto, Mazzocato. Allenatore: Tomei.

Chioggia Sottomarina (4-4-2)

Tiozzo; Regolini, Alb. Ballarin, Borriero, Groppi (31'st. Parise); Boscolo Papo, Ale. Ballarin, Romero, D. Vianello (8' st. Doria); Ragusa (44'pt. Rizzi), Ferretti. A disp.: L. Boscolo, Cornale, M. Ballarin, De Capua. Allenatore: Renica.

Arbitro

Quitadamo di Modena (Virelli, Bettelli)

Reti

pt. 16' Ferretti; st. 14' Rizzi su rigore.

Note

giornata primaverile, terreno in ottimo stato. Ammoniti: Regolini, Boscolo Papo, Pozzobon, M. Vianello. Angoli: 6-4 per il Quinto. Spettatori: 400 circa. Recupero: 1' e 4'.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 22/04/09 Dopo la sconfitta di Bolzano E' MANCATO SOLO IL GOL
  • 04/04/09 Chioggia Sottomarina - Pordenone 2-1 E SONO QUATTRO!
  • 03/04/09 Verso Chioggia Sottomarina-Pordenone SPAREGGIO PLAY OFF
  • 02/04/09 Verso il match con il Pordenone OGGI ULTIMO ALLENAMENTO
  • 29/03/09 Campo allagato a Quinto PARTITA RINVIATA
  • 28/03/09 Verso Union Quinto-Chioggia Sottomarina DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE
  • 26/03/09 Capocanniere del girone RAGUSA AGGANCIA DELLA BIANCA
  • 22/03/09 Chioggia Sottomarina-Montecchio Magg. 1-0 RAGUSA, L'IMPLACABILE
  • 21/03/09 Al "Ballarin" arriva il Montecchio ALLA RICERCA DEL TRIS
  • 18/03/09 Luca Tiozzo protagonista a San Donà ANCHE GLI ORSI VOLANO
  • 15/03/09 Sandonà-Chioggia Sottomarina 0-2 VIA COL TANGO!

Sponsor ufficiali 1° squadra