Fotogallery by Rasty

News

15/04/09

Union Quinto-Chioggia Sottomarina 0-2

LA QUINTA SINFONIA

Superlativa prova dei granata che con le reti di Ferretti e Rizzi stende il Quinto. Ipoteca sui play off.

E sono cinque. Il Chioggia Sottomarina espugna anche il campo dell'Union Quinto, nella gara di recupero della 28^ giornata (rinviata il 29 marzo a causa del maltempo), e conquista la quinta vittoria consecutiva da quando Renica si è seduto sulla panchina lagunare. 2-0 che non fa una grinza per il numero di occasioni da gol cosrtuite e che ipoteca il posto nei play off visto che adesso il vantaggio sul Pordenone è di sette punti. Sette sono anche i punti che separano il Chioggia Sottomarina dalla vetta, divario difficilmente colmabile probabilmente da qui alla fine del torneo. Quinta vittoria consecutiva come nella stagione 2006-07 (dalla 17^ alla 22^ giornata) con Dal Bianco allenatore. Ma ciò che più balza all'occhio è la brillantezza di questa squadra che sa neutralizzare l'avversario ma al tempo stesso crearsi le opportunità per andare a rete. Il timbro sul successo lagunare porta la firma di Ferretti e Rizzi (80° gol in granata), tornato in campo dopo un mese e mezzo di infortunio ed in gol dopo oltre quattro mesi.

1° Tempo. Squadre bloccate, sblocca Ferretti.

Squadra che vince non si cambia e a questo adagio si è ben adattato il tecnico Alessandro Renica che ha schierato il Chioggia Sottomarina con la stessa formazione che ha steso il Pordenone. Ferretti e Ragusa sono i due attaccanti ma la vera novità è rappresentata dalla convocazione di Emanuel Rizzi. Di contro Tomei disegna il suo Quinto con Lazzari davanti alla difesa, con Matteo Vianello terminale difensivo e Nicoletti in cabina di regia. Renica mette Alex Ballarin e Romero alle costole di Nicoletti ed è proprio su questo aspetto che il Chioggia Sottomarina vince la partita. Squadre bloccate in avvio ed in pratica non succede molto fino al 16' quando i granata trovano il gol del vantaggio: Ferretti addomestica un pallone al limite dell'area e fa partire un tiro che si impenna ed inganna il portiere dopo l'impatto con il piede di un difensore. Passato in svantaggio il Chioggia Sottomarina non si scompone, mentre il Quinto continua ad incontrare difficoltà nell'impostazione del gioco. I trevigiani sfiorano il gol al 24' quando Nicoletti irrompe di prepotenza ma calcia alto sulla traversa. Prima dell'intervallo si fa male (contrattura) Ragusa che lascia il posto a Rizzi.

2° Tempo. Rigore di Rizzi e poi show granata.

Dopo l'intervallo Tomei tiene a riposo Lazzari (infortunato) e Michieletto e manda nella mischia Martignon e Poles. Sulla sponda granata il primo cambio arriva all'8' e vede Doria subentrare a Daniele Vianello. Al 14' arriva il raddoppio del Chioggia Sottomarina: Rizzi prova a passare in mezzo tra Martignon e Flagiello che lo stende per un rigore sacrosanto che lo stesso Rizzi trasforma. Sul doppio svantaggio il Quinto si getta in avanti a testa bassa e così presta il fianco ai micidiali contropiedi granata. Al 20' Doria s'inventa un pallonetto che il portiere Visentin devia in angolo con molta difficoltà. La reazione del Quinto è tutta in un cross di Vianello smanacciato da Tiozzo. Al 28' Doria parte in slalom e si presenta tutto solo davanti a Visentin ma non ha la forza di battere con forza a rete favorendo così l'intervento del portiere. Un minuto dopo il Chioggia Sottomarina è molto fortunato quando Nicoletti anticipa tutti ma spedisce la palla contro il palo. Sul capovolgimento di fronte al 38' Doria, Boscolo Papo e Rizzi fanno venire il mal di testa alla retroguardia trevigiana ma sfiorano il gol con la conclusione di Rizzi parata da Visentin. Al 41' Rizzi vince un rimpallo e si libera davanti al portiere: il tiro però è inguardabile.

Renica: atteggiamento giusto

Quinto successo consecutivo dunque per Alessandro Renica. "Abbiamo legittimato il nostro successo con l'atteggiamento del secondo tempo dove abbiamo costruito un saccoi di occasioni da gol. Nel primo tempo invece eravamo un po' bloccati anche perchè portavamo rispetto verso un avversario che la giornata prima aveva battuto la capolista. Siamo stati bravi tatticamente, diligenti e concentrati. Non è facile vincere tutte le partite però noi disponiamo di giocatori di assoluto valore".

Il tabellino. Union Quinto-Chioggia Sottomarina 0-2 (pt. 0-1)

Union Quinto (4-3-3)

Visentin; Michieletto (1'st. Martignon), Flagiello, Niero, Fiorotto; Nicoletti (39'st. Silvestrin), Lazzari (1'st. Poles), Bandiera; Pozzobon, M. Vianello, Brunello. A disp.: Lanza, Rossi, Franchetto, Mazzocato. Allenatore: Tomei.

Chioggia Sottomarina (4-4-2)

Tiozzo; Regolini, Alb. Ballarin, Borriero, Groppi (31'st. Parise); Boscolo Papo, Ale. Ballarin, Romero, D. Vianello (8'st. Doria); Ragusa (44'pt. Rizzi), Ferretti. A disp.: L. Boscolo, Cornale, M. Ballarin, De Capua. Allenatore: Renica

Arbitro

Quitadamo di Modena

Reti

pt. 16' Ferretti; st. 14' Rizzi su rigore

Note

giornata primaverile, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Regolini, Boscolo Papo, Pozzobon, M. Vianello. Spettatori: 400 circa. Angoli: 6-4 per il Quinto. Recupero: 1' e 4'.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 22/04/09 Dopo la sconfitta di Bolzano E' MANCATO SOLO IL GOL
  • 04/04/09 Chioggia Sottomarina - Pordenone 2-1 E SONO QUATTRO!
  • 03/04/09 Verso Chioggia Sottomarina-Pordenone SPAREGGIO PLAY OFF
  • 02/04/09 Verso il match con il Pordenone OGGI ULTIMO ALLENAMENTO
  • 29/03/09 Campo allagato a Quinto PARTITA RINVIATA
  • 28/03/09 Verso Union Quinto-Chioggia Sottomarina DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE
  • 26/03/09 Capocanniere del girone RAGUSA AGGANCIA DELLA BIANCA
  • 22/03/09 Chioggia Sottomarina-Montecchio Magg. 1-0 RAGUSA, L'IMPLACABILE
  • 21/03/09 Al "Ballarin" arriva il Montecchio ALLA RICERCA DEL TRIS
  • 18/03/09 Luca Tiozzo protagonista a San Donà ANCHE GLI ORSI VOLANO
  • 15/03/09 Sandonà-Chioggia Sottomarina 0-2 VIA COL TANGO!

Sponsor ufficiali 1° squadra