Fotogallery by Rasty

News

02/05/09

Nella tana della capolista

ATTENTI A QUEI DUE

Gambino e Kabine sono i punti di forza della Sacilese, ma i granata sono pronti. Romero non ce la fa, De Capua sì.

Attenti a quei due! Gambino e Kabine sono i punti di forza della capolista Sacilese cui domani recherà visita il Chioggia Sottomarina. E allora Alessandro Renica ha provato in settimana diverse soluzioni per fermare le fonti di gioco friulane e limitare il numero di palloni giocabili per i due frombolieri bianco rossi. Ma il Chioggia Sottomarina deve pensare a se stesso più che a guardare in casa altrui. La Sacilese, è vero, si gioca una buona fetta di campionato, ma i granata devono ancora mettere in ghiaccio i play off per la cui matematica servono ancora tre punti da conquistare in tre gare. C'è però il solito discorso riguardante gli assenti perchè anche stavolta Renica dovrà fare a meno di giocatori importanti. Innanzitutto non ci sarà Ferretti, appiedato per un turno dal giudice sportivo. El Rulo stava crescendo in questo finale di campionato dopo il lungo stop dovuto all'infortunio ai legamenti della caviglia. Quattro gol nelle ultime sei partite che avrebbero potuto essere su sei su sei se il centravanti argentino non avesse sbagliato i due calci di rigore contro Montecchio e Bolzano. Lo stop naturalmente non giova al bomber granata che ha ormai sul mirino il terzo posto di Cominato (42 gol contro 45) nella classifica dei bomber di tutti i tempi del Chioggia Sottomarina. Neanche Romero probabilmente sarà della partita. L'ecografia ha escluso qualsiasi lesione muscolare ed il giocatore si è allenato in forma leggera questa mattina nella rifinitura. Tuttavia il centrocampista uruguaiano avverte ancora dolore all'inguine e pertanto difficilmente, nonostante la convocazione, verrà utilizzato da Renica. Notizie rassicuranti invece per De Capua. Il trequartista campano si è allenato regolarmente questa mattina giocando pure la partitella: insomma ha rassicurato tutti sulle sue condizioni e potrebbe essere lui il sostituto di Romero in mezzo al campo. Attenzione anche ai cartellini gialli in quanto sono molti i giocatori in diffida che potrebbero incorrere nella squalifica per la prossima gara di Tezze.

Renica: giocheremo la nostra partita

Alessandro Renica ha provato molte soluzioni durante la settimana per contrastare il passo della capolista Sacilese. "Si è vero abbiamo provato diverse cose - dice il tecnico - e qualcosa per la gara di domani ho già in mente. Ma al di là dell'aspetto tattico credo sia importante impedire alle loro fonti di gioco di servire i due attaccanti più pericolosi che sono ovviamente Gambino e Kabine. Anche la Sacilese avrà due squalificati ma è comunque una squadra che ti lascia giocare e quindi magari domani potremmo trovarci meglio che in altre situazioni. Non abbiamo paura perchè loro sono la capolista e giocano in casa. Andiamo lì a fare la nostra partita, come del resto abbiamo fatto anche con l'Union Quinto ed abbiamo visto tutti come è andata a finire. Del resto noi dobbiamo guardare al nostro obiettivo visto che i play off sono tutt'altro che già conquistati".

Sacilese: squalificati Colombera e Vecchiato

La Sacilese sta veleggiando verso la vittoria del campionato ma dovrà comunque ancora guardarsi dall'attacco dell'Eurotezze, distante solamente di tre lunghezze e che i friulani affronteranno in casa proprio all'ultima giornata. I biancorossi di mister De Agostini possono contare soprattutto su un attacco a dir poco esplosivo composto soprattutto dal bomber principe Gambino e dal marocchino Kabine, velocissimo cursore sulla fascia sinistra. 14 le reti messe a segno da Gambino, 8 i gol di Da Ros e Kabine. E ancora 5 le reti di Favero, 4 di Vecchiato, 3 di Sessolo (poi passato all'Este), Gardin e Capalbo, 2 i gol di Monti ed una a testa le marcature realizzate da Dal Cin, Pllana e Colombera. Contro il Chioggia Sottomarina non ci saranno gli squalificati Vecchiato e Colombera ma De Agostini ritroverà Gardin dopo il turno di squalifica. Per quanto riguarda i precedenti tradizione piuttosto favorevole dei granata al "XXV aprile" dove in quattro gare hanno raccolto due vittorie e due pareggi. Nella gara d'andata al "Ballarin" (nella foto) è invece finita 0-0. Questo il dettagli dei precedenti tra le due formazioni. 12/03/89: Sacilese-Union Cs 0-0. 14/11/04: Sacilese-Chioggia Sottomarina 0-2 (Pedriali, Garbini). 27/11/05: Sacilese-Chioggia Sottomarina 2-2 (Erpen, D'Amico, 2 Visentin). 27/01/08: Sacilese-Chioggia Sottomarina 1-2 (2 Ferretti, Kabine).

20 i convocati.

Sono 20 i giocatori convocati dal tecnico Alessandro Renica che si ritroveranno domani mattina allo stadio alle 9.15 per poi partire alla volta di Sacile: Luca Tiozzo, Regolini, Groppi, Parise, Romero, Alessandro Ballarin, Borriero, Vianello, Guerra, Alberto Ballarin, Doria, Rizzi, Ragusa, Luca Boscolo, Cornale, Veronese, De Capua, Andrea Boscolo Papo, Matteo Boscolo, Voltolina. Squalificati: Ferretti. Diffidati: Romero, Borriero, Rizzi, Groppi, Varisco, Ale. Ballarin, Regolini. Indisponibili: Varisco, Mattia Boscolo, Severgnini.

Arbitra Zivelli di Torre Annunziata

Ad arbitrare Sacilese-Chioggia Sottomarina sarà Alfredo Zivelli di Torre Annunziata che sarà assistito da Roberto Barabani di Ferrara e da Gaetano Fabio Terranova di Parma.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 01/05/09 Infortuni: emergenza continua ALLARME ROMERO
  • 29/04/09 Verso la sfida alla capolista FERRETTI, UN TURNO DI STOP
  • 26/04/09 Chioggia Sottomarina-Belluno 1-1 GIUSTO PAREGGIO
  • 25/04/09 Verso Chioggia Sottomarina-Belluno DIMENTICARE BOLZANO
  • 22/04/09 Dopo la sconfitta di Bolzano E' MANCATO SOLO IL GOL
  • 04/04/09 Chioggia Sottomarina - Pordenone 2-1 E SONO QUATTRO!
  • 03/04/09 Verso Chioggia Sottomarina-Pordenone SPAREGGIO PLAY OFF
  • 02/04/09 Verso il match con il Pordenone OGGI ULTIMO ALLENAMENTO
  • 29/03/09 Campo allagato a Quinto PARTITA RINVIATA
  • 28/03/09 Verso Union Quinto-Chioggia Sottomarina DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE

Sponsor ufficiali 1° squadra