Fotogallery by Rasty

News

05/03/09

Renica incontra Cavallini e Pecchie

"BUON LAVORO!"

Incontro cordiale con il vice presidente Cavallini e l'assessore allo sport Nicola Pecchie. Brutto infortunio a Rizzi.

Primi giorni di lavoro per il nuovo allenatore Alessandro Renica. Purtroppo, come spesse volte è successo quest'anno, la pioggia ha disturbato non poco le sedute di allenamento dei granata. Oggi era in programma la partitella amichevole contro la Juniores di Cacciatori ma le condizioni dei campi non lo hanno permesso e allora la squadra si è allenata presso i campi di calcio a 5 al coperto dei Lions. Continua intanto lo stillicidio di infortuni in questa stagione che dire sfortunata è quasi un eufemismo. Mercoledì si è seriamente infortunato il capitano Emanuel Rizzi che ha accusato un problema muscolare ad un polpaccio. Le ecografie stabiliranno la vera entità dell'infortunio che potrebbe anche accusare uno stop piuttosto lungo. Così Renica domenica dovrà rinunciare, oltre a Guerra, anche a Parise, Rizzi e Severgnini, squalificato per una gara dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso per doppia ammonizione rimediato domenica sul campo della Virtus Vecomp.

Cavallini: un gradito ritorno. Pecchie: cerchiamo di risollevarci.

Intanto in serata Alessandro Renica ed il presidente Luigi Levantaci si sono incontrati formalmente con il vice presidente Alfredo Cavallini e con l'assessore allo sport Nicola Boscolo Pecchie. L'incontro è stato molto cordiale per parlare del presente ma anche del futuro. Alfredo Cavallini ha puntato sulle motivazioni del nuovo mister. "Un professionista come Renica - ha detto il vice presidente - non può che fare bene. Il nuovo allenatore, che già conosce il nostro ambiente, è sicuramente molto motivato ed ha la possibilità di dimostrare il suo valore. Ma naturalmente con Renica, oltre a chiudere bene questa stagione, bisognerà anche impostare la prossima annata cercando con lui gli uomini giusti per poter costruire una squadra competitiva che possa ambire alla promozione. E' questo che chiedo al presidente ed al tecnico, di trovare cioè quella simbiosi per agire nel migliore dei modi sul mercato. Non ho dubbi sulla scelta del presidente". L'assessore allo sport Nicola Boscolo Pecchie ha voluto portare i saluti dell'amministrazione comunale. "Non posso - ha detto - scendere nei dettagli tecnici ma solamente come osservatore interessato. Naturalmente siamo orgogliosi che si sia trovata un'intesa con un professionista come Renica, non possiamo che essere onorati di ospitarlo nella nostra città, speriamo adesso che la squadra si possa risollevare dopo le ultime battute a vuoto. Bisogna provare a costruire un progetto più lungo nel tempo per dare un'impronta al calcio chioggiotto".

Giovanili. I risultati

Allievi Regionali. Rovigo-Chioggia Sottomarina 2-2

La classifica. Legnago 47; Cologna Veneta 44; Amatori Nogara 35; La Rocca, Este 32; Lonigo 28; Piovese 27; Cerea 26; Solesinese 22; Adriese 21; CHIOGGIA SOTTOMARINA 17; Casaleone 15; Rovigo 13; Bovolone 4.

Giovanissimi Regionali. Chioggia Sottomarina-Solesinese 1-0

La classifica. Albignasego 51; Legnago 49; Piovese, Solesinese 47; CHIOGGIA SOTTOMARINA 37; Cologna Veneta 36; Este 30; Adriese, Cerea, La Rocca 25; Sottomarina Lido, Amatori Nogara 22; Monselice 10; Bagnoli, Bassa Padovana 4.

Giovanissimi Provinciali. Flexum-Chioggia Sottomarina 1-3

La classifica. Fossò 46; CHIOGGIA SOTTOMARINA 33; Lupia Maggiore, Stra Rviera d.B. 31; Bojon 29; Camponogarese 27; Arinese 21; Gambarare 15; Oriago 7; Sottomarina Lido 6; Flexum 1.

Esordienti '96. Favaro-Chioggia Sottomarina 3-0

Classifica torneo primaverile (1^ giornata). Favaro, Marcon, Miranese, Stra Riviera d.B., Veternigo 3; Camponogarese, Real San Marco, Salese, Moniego, CHIOGGIA SOTTOMARINA 0.

Esordienti '97. Favaro-Chioggia Sottomarina 0-3

Classifica 1^giornata torneo primaverile. CHIOGGIA SOTTOMARINA, Città di Spinea, Real San Marco 3; GazzeraChirignago, Salese, Sottomarina Lido, Favaro 0.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra