Fotogallery by Rasty

News

28/02/09

Verso Virtus Vecomp-Chioggia Sottomarina

CONCENTRARSI SUL CAMPO

Si torna in campo dopo una settimana dalle troppe polemiche. Vincere per riprendersi i play off ma anche la fiducia.

Finalmente si gioca! Dopo una settimana lunghissima dove si è parlato di tutto fuorchè di calcio, la parola torna finalmente al campo. Dopo le due sconfitte consecutive contro il Trento e lo Jesolo, il Chioggia Sottomarina è chiamato al pronto riscatto sul campo della Virtus Vecomp. Obiettivo, dopo che il primo posto è diventato oramai imprendibile, è riprendersi subito la zona play off che i granata hanno perso dopo questi due rovesci consecutivi. Zona play off che si potrebbe ritrovare immediatamente se i granata dovessero conquistare i tre punti al "Gavagnin" di Verona, vista la sconfitta nell'anticipo televisivo del Tamai in casa contro la capolista Eurotezze per 3-2. La partita è però importante soprattutto sotto il profilo psicologico, viste tutte le vicissitudini settimanali, le polemiche dei tifosi che hanno proclamato una autosospensione del tifo a tempo indeterminato. Posizione che ovviamente la società non può condividere ma che comunque rispetta.

Alberto Ballarin squalificato, Romero in forse.

Niente allenamento di rifinitura questa mattina perchè la squadra granata ha preferito allenarsi ieri pomeriggio. Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, Ennio Dal Bianco dovrà rinunciare ad Alberto Ballarin appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione ricevuta per doppia ammionizione nella gara di domenica con lo Jesolo, ma non avrà chiaramente ancora Guerra che ormai ha praticamente chiuso il suo campionato, vista l'entità dell'infortunio. Ha invece ripreso regolarmente gli allenamenti il portiere Luca Tiozzo, mentre per quanto riguarda Romero, le lastre ieri avrebbero confermato la guarigione dalla contrattura, anche se il centrocampista uruguaiano non si è allenato per tutta la settimana. Romero sarà aggregato al gruppo, anche se in un primo tempo non era stato nemmeno convocato, ma si deciderà solo all'ultimo se potrà eventualmente accomodarsi almeno in panchina.

20 i convocati

Questi i giocatori convocati da Ennio Dal Bianco per la gara con la Virtus Vecomp: Luca Tiozzo, Luca Boscolo, Matteo Ballarin, Alex Ballarin, Varisco, Severgnini, Borriero, Parise, Vianello, Andrea Boscolo Papo, Groppi, Ragusa, Rizzi, Ferretti, Doria, Regolini, Voltolina, De Capua, Cornale, Romero. Squalificato: Alberto Ballarin. Diffidati: Borriero, Rizzi, Ferretti. Indisponibili: Guerra, Mattia Boscolo.

L'avversario. Tradizione favorevole con la Virtus

La 24^ giornata del campionato di Serie D propone come avversario del Chioggia Sottomarina la Virtus Vecomp del presidente-allenatore Gigi Fresco. 29 i punti in classifica della squadra veronese di Borgo Venezia che per il momento mantiene un margine piuttosto consistente rispetto alla zona play out, con 7 punti di svantaggio invece proprio nei confronti del Chioggia Sottomarina. Anche la Virtus avrà uno squalificato importante nella figura dell'attaccante Luca Pace. Non sono molti i confronti tra le due squadre che in precedenza si sono affrontate solamente tre volte, due delle quali sotto l'occhio delle telecamere di Raisat Sport. Nelle tre precedenti sfide il Chioggia Sottomarina è sempre riuscito a vincere. Nel campionato scorso i granata si imposero in casa per 1-0 grazie ad una rete di Pozza nei primi minuti di gioco, mentre al ritorno il Chioggia Sottomarina si impose per 2-0 al "Gavagnin" con una doppietta di Rizzi la domenica successiva alla sconfitta con l'Itala San Marco. In questa stagione invece i granata sono riusciti a vincere al "Ballarin" per 2-1 con i gol di Groppi e Vianello nel primo tempo, mentre per i rossoblù accorcò le distanze Nodari nella ripresa.

Arbitra Carrisi di Brindisi

A dirigere Virtus Vecomp-Chioggia Sottomarina sarà il fischietto pugliese Antonio Carrisi di Brindisi, che sarà assistito da Ivan Cuomo e Stefano Picchi di Firenze.

Juniores: 0-0 con il Pordenone

La juniores di Cacciatori ha pareggiato per 0-0 oggi pomeriggio al "Ballarin" contro il Pordenone. Partita molto equilibrata, con poche occasioni da gol che alla fine ha emesso il verdetto più equo. Con questo pareggio i giovani granata salgono a quota 31 punti in classifica.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra