Fotogallery by Rasty

News

22/02/09

Chioggia Sottomarina-Città di Jesolo 0-1

SERVE UNA PRONTA REAZIONE

Ancora una sconfitta per i granata che adesso devono reagire per centrare i play off. Vince lo Jesolo senza strafare.

E' un periodaccio per il Chioggia Sottomarina che esce sconfitto sul campo di casa anche contro un Città di Jesolo assetato di punti per la sua traballante classifica. Ciò che più preoccupa è la prova incolore dei giocatori granata che hanno prodotto solamente idee confuse e pochissime occasioni da gol. Il fatto di essersi ritrovati a nove punti dalla vetta evidentemente ha pesato notevolmente dal punto di vista psicologico ma a questo punto è necessario riordinare le idee e cercare immediatamente una reazione d'orgoglio per non fallire anche l'obiettivo play off. Di contro lo Jesolo vince il derby senza dover nemmeno strafare, grazie ad una rete di Bagnara (nella foto Rasty) poi difesa senza eccessivi affanni.

1° Tempo. Granata inguardabili, Jesolo più in palla.

Rinuncia al tridente in avvio di partita Ennio Dal Bianco per via delle non perfette condizioni di tenuta di Gustavo Ferretti. Tra i pali si sistema Luca Boscolo che sostituisce l'infortunato Luca Tiozzo. In difesa Alberto Ballarin e Parise giocano da centrali, mentre Borriero è dirottato sulla destra. In mezzo al campo Alex Ballarin e Groppi giocano in mezzo, Vianello a destra e Boscolo Papo a sinistra. Attacco affidato a Rizzi e Ragusa. Lo Jesolo risponde consegnando la regia a Perenzin, mentre Lavagnoli ha il compito di pungere al fianco la difesa granata. La cronaca si apre all'8' con una punizione di Biancospino che sorvola la traversa, mentre al 12' Lavagnoli dal limite mette i brividi a Luca Boscolo. Ritmi piuttosto bassi e Chioggia Sottomarina che non trova il bandolo della matassa. L'unico tiro in porta dei granata è rappresentato da una punizione di Rizzi che si spegne tra le braccia di Liverani. Al 21' bel lavoro di Lavagnoli sulla destra con cross girato di testa, appena sopra la traversa, da Bagnara. Il primo tempo non offre alto e le squadre arrivano all'intervallo tra i fischi del pubblico.

2° Tempo. Il gol di Bagnara stende i granata

La ripresa inizia con gli stessi effettivi del primo tempo ma il Chioggia Sottomarina sembra avere un migliore approccio ed al 1', su cross di Borriero, Ragusa tenta la girata ma ne esce un tiro debole che Liverani para. Nel miglior momento del Chioggia Sottomarina è invece lo Jesolo a passare in vantaggio al 3': Pavani ruba palla sulla trequarti a Varisco e serve dalla parte opposta Bagnara che controlla e batte l'incolpevole Luca Boscolo con un preciso diagonale. Il gol spezza le gambe al Chioggia Sottomarina che non riesce ad organizzare una reazione degna di questo nome. Dal Bianco gioca la carte del tridente con Ferretti al posto di Alex Ballarin, mentre Alberto Ballarin viene spostato a metacampo. Tuttavia la squadra granata si affida un po' troppo ad imprecisi lanci dalle retrovie quasi sempre preda dei difensori nerazzurri. L'unica emozione arriva al 27' quando una punizione di De Capua viene alzata di testa appena sopra la traversa da Alberto Ballarin. La partita scivola via senza grossi sussulti ed al 49' arriva pure l'espulsione per doppia ammonizione di Alberto Ballarin a conclusione di una giornata sicuramente da dimenticare in fretta.

Dal Bianco: dobbiamo reagire da uomini e con dignità

Atmosfera pesante nello spogliatoio granata dopo questa imprevista sconfitta casalinga contro il pericolante Jesolo. "C'è molta amarezza - dice Ennio dal Bianco - per questa sconfitta che sottolinea il nostro momento di grande difficoltà. Una crisi dalla quale dobbiamo cercare di uscirne da uomini e con dignità. Praticamente ingiudicabile il primo tempo che in pratica non abbiamo nemmeno giocato. la squadra è andata in tilt, era intimorita tanto che nell'intervallo ho cercato di tranquilizzare i ragazzi che pure poi avevano iniziato bene il secondo tempo. Il gol dello Jesolo ci ha messo ancora più apprensione e così, con le idee piuttosto annebbiate, ci siamo affidati ai traversoni dalla trequarti perchè non eravamo lucidi. In momenti come questi vengono a mancare le certezze e allora tutto diventa più difficile. Dopo una prova come questa è normale che il pubblico contesti. Noi però, ripeto, dobbiamo avere la forza di reagire per raggiungere l'obiettivo minimo che è il raggiungimento dei play off". Alberto Ballarin spiega la sua espulsione. "Nel finale sono stato espulso per doppia ammonizione ed il secondo giallo, per presunta simulazione, francamente mi è parso esagerato. Nel primo giallo invece sono stato stupido a protestare. Sulla partita c'è veramente poco da dire, abbiamo giocato molto male, non ci riusciva nulla ed avvertivamo anche l'ostilità dell'ambiente, ma i tifosi hanno il diritto di contestare, soprattutto quelli che ci seguono anche in trasferta e che vanno solo applauditi. Siamo moralmente distrutti però dobbiamo reagire, anche perchè altrimenti c'è il rischio di doverci guardare alle spalle".

Il tabellino. Chioggia Sottomarina-Città di Jesolo 0-1 (pt. 0-0)

Chioggia Sottomarina (4-4-2)

L. Boscolo; Borriero, Alb. Ballarin, Parise, Varisco; Vianello, Ale. Ballarin (15'st. Ferretti), Groppi (27'st. De Capua), Boscolo Papo (15'st. Severgnini); Rizzi, Ragusa. A disp.: Tiozzo, M. Ballarin, Cornale, Doria. Allenatore: Dal Bianco.

Città di Jesolo (4-4-2)

Liverani; Rodighiero, Dei Rossi, Baldini, Elitro; Lavagnoli, Drusian (39'st. Casanova), Perenzin, Biancospino (28'st. Rostirolla); Bagnara (39'st. Trevisiol), Pavani. A disp.: Saltarel, Cescon, Conean, Baldan. Allenatore: Tedino.

Arbitro

Chirigu di Carbonia (Teoldi di Trento e Pisano di Alghero)

Rete

st. 3' Bagnara

Note

Espulso per doppia ammonizione Alberto Ballarin al 49'st. Ammoniti Boscolo Papo, Ferretti, Biancospino, Bagnara. Anogli: 2-1 per il Chioggia Sottomarina. Spettatori: 600 circa. Recupero: 2' e 4'.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra