Fotogallery by Rasty

News

01/03/09

Virtus Vecomp-Chioggia Sottomarina 2-0

SIAMO IN DIFFICOLTA'

Nonostante la buona volontà i granata perdono anche a Verona e dimostrano di essere lontani dalla guarigione.Il presidente in panchina.

Nemmeno la presenza del presidente Levantaci sulla panchina granata è servita a rompere il maleficio che costa al Chioggia Sottomarina sul campo della Virtus Vecomp la terza sconfitta consecutiva. Ancora problemi (e tanti) soprattutto in fase di costruzione e finalizzazione e, nonostante la buona volontà messa in campo dalla squadra, anche l'aspetto atletico, in questo momento, sembra piuttosto deficitario. La Virtus ha vinto la partita semplicemente correndo di più rispetto ai granata, impacciati di fronte al pressing avversario ed incapaci di creare pericoli importanti verso la porta veronese.

1° Tempo. Buon inizio, poi Nodari gela i granata.

Ennio Dal Bianco, anche contro la Virtus, punta sul tridente in attacco: Ferretti il centravanti, Ragusa (a sinistra) e Rizzi ( a destra) più laterali. In mediana Vianello si sistema in cabina di regia, De Capua e Groppi più esterni. Dietro Luca Tiozzo torna tra i pali, Varisco e Severgnini sono i due terzini, Borriero e Parise i centrali. Gigi Fresco disegna invece la sua Virtus con una sola punta di ruolo, Nodari, ma con Bortignon, Peroni e Lallo pronti aggredire gli spazi. Lechthaler e Dal Corso vigilano davanti alla difesa che tuttavia non regala un pallone aereo agli attaccanti lagunari. In avvio di gara è il Chioggia Sottomarina a prendere possesso del gioco e con le punizioni di Groppi (8') e Rizzi (10') punzecchia l'attento Morandini. Le dimensioni del campo non permettono un gioco aperto e arioso e allora l'intenzione della Virtus sembra piuttosto evidente: rubare palla sulla trequarti per poi verticalizzare subito. Al 14' una punizione di Romeo non crea problemi a Tiozzo, mentre al 17' una bella azione sulla destra di Ferretti con relativo cross pesca libero sul versante opposto Severgnini che però spara sopra la traversa. Si fa male (contrattura) Parise al 26' e allora Dal Bianco manda in mischia Romero che non è in perfette condizioni fisiche (non si è mai allenato in settimana) ma che da centrale difensivo se la cava piuttosto bene. Al 32' Virtus in gol: Groppi perde palla sulla trequarti, Peroni verticalizza per Nodari che entra in area e fulmina Tiozzo (foto Rasty). Il gol tramortisce il Chioggia Sottomarina che reagisce nel finale e sfiora il gol con un tocco sotto misura di Ferretti che si perde sul fondo.

2° Tempo. In apertura il gol di Lallo è una mazzata.

La ripresa inizia subito nel peggiore dei modi perchè al 2' la Virtus perviene al raddoppio: Bortignon lavora un bel pallone sul fondo e mette dentro l'area dove si avventa Lallo che anticipa i difensori granata ed in scivolata batte ancora Tiozzo. Il gol è una mazzata sulle speranze granata che infatti accusano il colpo e faticano a riprendersi. Dentro Cornale per Ferretti ed Alex Ballarin per Groppi. Al 16' Cornale dal limite dell'area cerca di sorprendere Morandini che invece è ottimamente piazzato. Nella Virtus entra Pereira con lo scopo di far male in contropiede ed al 24' il brasiliano apre come un apriscatole la retroguardia granata salvo poi calciare a lato. Nel finale il Chioggia Sottomarina mette dentro anche l'orgoglio ma riesce ad andare vicino al gol solamente al 43' quando un colpo di testa di Ragusa non passa lontano dal palo. Prima del fischio di chiusura, l'incerto Carrisi di Brindisi trova anche il tempo per esibire il secondo giallo a Severgnini cascando nella simulazione di Peroni.

Il presidente: squadra giù anche atleticamente

Il presidente Gino Levantaci ha assistito alla partita, come promesso, dalla panchina. "Erano quasi tre anni - afferma il presidente - che non vedevo una partita di campionato della squadra e francamente sono stato sbalordito dalla prestazione della squadra. In questo momento salvo solo la buona volontà messa sul campo, ma per il resto davvero non ci siamo. La squadra fa parecchia fatica a costruire azioni da gol ma al tempo stesso mi sembra piuttosto in affanno dal punto di vista atletico. Se non cambia la musica così non si va da nessuna parte e si rischia di dover guardare il sestultimo posto".

Il tabellino. Virtus Vecomp-Chioggia Sottomarina 2-0 (pt. 1-0)

Virtus Vecomp Verona (4-2-3-1)

Morandini; Contri, Saorin, Pavan, Romeo; Lechthaler, Dal Corso; Peroni, Bortignon (39'st. Galliazzo), Lallo (19'st. Pereira); Nodari (42'pt. Scardina). A disposizione: Fanini, Bettoia, Pizzini, Sardini. Allenatore: Fresco.

Chioggia Sottomarina (4-3-3)

Tiozzo; Varisco, Borriero, Parise (26'pt. Romero), Severgnini; Groppi (15'st. Ale. Ballarin), Vianello, De Capua; Rizzi, Ferretti (11'st. Cornale), Ragusa. A disposizione: L. Boscolo, Regolini, Boscolo Papo, Doria. Allenatore: Dal Bianco.

Arbitro

Carrisi di Brindisi (Cuomo e Picchi di Firenze)

Reti

pt. 32' Nodari; st. 2' Lallo.

Note

giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Espulso al 46'st. Severgnini per doppia ammonizione. Ammoniti: Lechthaler e Lallo. Angoli: 6-1 per il Chioggia Sottomarina. Spettatori: 300 circa. Recupero: 1' e 3'.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra