Fotogallery by Rasty

News

19/11/08

Le decisioni del giudice sportivo

STABILITA LA VERITA'

Rizzi 1 giornata, Lazzari 4 giornate: la giustizia sportiva non lascia dubbi sulla verità dei fatti.

S'era detto che il Chioggia Sottomarina avrebbe atteso le decisioni del giudice sportivo con assoluta tranquillità, perchè in coscienza sapeva che la verità sui fatti accaduto nel dopo partita con l'Union Quinto non potevano venire distorti come avevano cercato di fare i dirigenti trevigiani. La sentenza non lascia alcun dubbio su come effettivamente sono successi i fatti: 1 giornata a Rizzi, 4 giornate a Lazzari. Questa la motivazione sulla squalifica del nostro capitano: squalifica per una giornata per avere, al termine della gara, durante il saluto finale dei calciatori tra di loro, tenuta condotta gravemente antisportiva tentando di scagliarsi contro un tifoso della squadra avversaria collocati fuori dal recinto di gioco, non riuscendo nell'intento solo per il pronto intervento dei dirigenti della società. Sabzione così determinata in considerazione della successiva condotta del calciatore improntata al pentimento. Quattro giornate invece a Lazzari perchè dopo essere stato espulso per aver commesso un intervento falloso su avversario lontano dall'azione di gioco, durante l'ulteriore svolgimento della partita rientrava nel recinto di gioco e rivolgeva frasi offensive all'arbitro. Nessuna sanzione invece alle due società. C'è soddisfazione in casa granata per un verdetto non pesante nei confronti di Rizzi a dimostrazione anche del fatto che probabilmente la terna arbitrale ha tenuto conto delle provocazioni e delle offese subite dal capitano granata. Speriamo comunque che questo sia davvero l'ultimo capitolo di una vicenda che va solo stigmatizzata da parte di tutti. Per il Chioggia Sottomarina la cosa finisce qui nella speranza che gli stessi sentimenti alberghino in casa Union Quinto e che le due squadre si possano affrontare in futuro solo e semplicemente sul piano sportivo.

Pordenone: squalificato Verona.

Anche il Pordenone domenica avrà il suo squalificato: si tratta del giovane difensore Michele Verona appiedato per un turno dal giudice sportivo per aver raggiunto la quarta ammonizione. In diffida invece Alberto Ballarin che domenica ha ricevuto la terza ammonizione.

Ragusa si è allenato, stop per Severgnini.

Matias Ragusa oggi si è regolarmente allenato con i compagni di squadra dimostrando di aver assorbito il piccolo infortunio muscolare che lo aveva costretto ad uscire ad inizio ripresa contro l'Union Quinto. Si è invece fermato Nicolò Severgnini che accusa un fastidio al collaterale del ginocchio.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra