Fotogallery by Rasty

News

11/12/08

Matias Ragusa e Simone Borriero

LA STRANA COPPIA DEL GOL

Hanno giustiziato il Belluno e adesso puntano il mirino sulla Sacilese. I risultati delle giovanili.

La strana coppia del gol. Uno, Matias Ragusa, abituato a gonfiare la rete, l'altro, Simone Borriero, che in tre mesi ha segnato tanti gol quanti ne aveva segnato in tutta la sua carriere. Sono loro che hanno giustiziato il Belluno, sono loro che suonano la carica e adesso puntano il mirino sulla Sacilese, la capolista, che domenica sarà ospite del Chioggia Sottomarina al "Ballarin".

Ragusa: un gol ogni 106'

Matias Ragusa sta andando forse ben al di là delle più rosee aspettative. 7 gol in campionato in 10 partite, di cui solo 7 giocate per intero, per una media di un gol ogni 106', cioè in pratica quasi una rete ogni partita. Ma anche 1 gol in coppa (contro l'Albignasego) e 2 nelle amichevoli estive per un totale di 10 reti segnate in questa stagione che non è ancora al giro di boa. Eppure questo centravanti italo-argentino arrivato dal campionato di Eccellenza era giunto in granata quasi in punta di piedi, all'ombra di un mostro sacro come Ferretti. Tuttavia il suo debutto a Lavarone contro il Venezia fu tra i più promettenti visto che era stato proprio lui a segnare il gol della vittoria sugli arancioneroverdi. Poi l'infortunio del Rulo e Ragusa che si ritaglia un posto da titolare tanto da vincere anche contro la sfortuna quando si fa male. Campione di umiltà ha sempre detto: "Sono arrivato quì sapendo che avevo davanti due giocatori eccezionali come Ferretti e Rizzi". Parlare di scommessa vinta, vi sembra esagerato?

E Borriero ci ha preso gusto.

In difesa ha sempre fatto in pieno il suo dovere, vincendo la concorrenza interna e ritagliandosi un posto da titolare. Poi è arrivato il gol contro il San Donà, quasi una novità per lui che ha sempre pensato a fermarli gli attaccanti e non a fare l'attaccante. Infine ecco il clamoroso gol del sorpasso domenica a Belluno, la sua seconda rete in campionato, ovvero quante ne aveva fatte finora in tutta la sua carriera. Domenica per far posto a Parise e con Varisco fuori uso si è adattato a fare il terzino destro e proprio perchè in questo ruolo al 91' si è preso la licenza di andare a raccogliere quel perfetto assist di De Capua e mandare in delirio i tifosi granata. Non sembra questo un segno del destino?

Alex Ballarin solo una distorsione alla caviglia.

Niente partitella oggi per il Chioggia Sottomarina a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La squadra si è allenata al coperto, presso la struttura dei Lions Calcio a 5, grazie soprattutto all'ospitalità della società Lions e di Rossano Boscolo. La speranza è che le condizioni meteo migliorini e che domenica ci possa essere al "Ballarin" il pubblico delle grande occasioni per incitare la squadra contro la capolista Sacilese. Intanto arrivano buone notizie per Alex Ballarin, uscito prima dell'intervallo a Belluno per infortunio. Per lui solamente una forte distorsione alla caviglia, ma, a qualche giorno di distanza, la situazione appare di molto migliorata. Il gonfiore è scomparso ed il giocatore non sarà disponibile domenica soltanto in via precauzionale.

Massimo Nordio osservatore granata

Un nuovo incarico è stato affidato a Massimo Nordio, allenatore delle formazioni Pulcini ed ex capitano della squadra granata. Nordio sarà inviato sui campi come osservatore.

Risultati giovanili.

Allievi Regionali. Chioggia Sottomarina-Cologna Veneta 1-2

La classifica: Legnago 34; Cologna Veneta 30; Amatori Nogara, Lonigo, Este 20; Cerea 19; Piovese 17; la Rocca 15; Rovigo, Chioggia Sottomarina 11; Solesinese, Casaleone 10; Adriese 9; Bovolone 3.

Giovanissimi regionali. Monselice-Chioggia Sottomarina 0-6

La classifica: Albignasego 31; Legnago 30; Solesinese 23; Piovese 22; Chioggia Sottomarina, Cologna Veneta 17; Adriese 16; Este 14; Sottomarina Lido 12; Amatori Nogara 11; Cerea, Monselice 10; la Rocca 8; Bagnoli 4; Bassa Padovana 3.

Giovanissimi Provinciali. Chioggia Sottomarina-Bojon 0-1

La classifica: Fossò 27; Chioggia Sottomarina 18; Lupia Maggiore, Stra 16; Bagnoli 14; Camponogarese, Arinese 11; Sottomarina Lido, Gambarare 9; Oriago 4; Flexum 0.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra