Fotogallery by Rasty

News

26/11/08

Movimenti di mercato

IL RITORNO DEL SANTO

Parise torna in granata. Partenze: Bittante al Cavazzale, Bellemo a Mestre. Garcia, Campagnolo, Corontini verso l'addio.

Dopo giorni di inidscrezioni il Chioggia Sottomarina, attraverso la persona del suo presidente, ufficializza il ritorno del libero Santo Parise in granata. Il difensore calabrese (96 presenze con la maglia del Chioggia Sottomarina) aveva scelto quest'anno di giocare nel Legnago (Eccellenza). Ora le strade di Parise e del Chioggia Sottomarina si riuniscono per un ritorno gradito a tutti nell'ambiente granata. "Quando abbiamo contattato Parise - dice il presidente Levantaci - avevamo parecchie lacune a livello difensivo. Santo dal canto suo è stato felicissimo di ricevere la nostra proposta e di rientrare a Chioggia con l'intento di poter dare un valido contributo per il buon esito del campionato in corsa". Parise sarà a Chioggia per il primo allenamento martedì prossimo. Il mercato d'autunno vedrà comunque anche partenze dal club granata. Marco Bittante ha già trovato l'accordo con il Cavazzale (Eccellenza) dove ritroverà altri ex granata come Fabio Congiu e Nicola Baggio. Accordo trovato anche per Nicolò Bellemo che giocherà nel Mestre (Promozione) dove ritrova l'altro chioggiotto Luca Nordio e un altro ex Chioggia Sottomarina come Cristiano Ballarin. In partenza anche tre veterani come Carlos Garcia, Andrea Campagnolo e Daniele Corontini. Per quanto riguarda Garcia l'arrivo di Parise ed il buon comportamento in campionato di Borriero tolgono definitivamente spazio al difensore uruguaiano che ha espresso il desiderio di essere trasferito per poter finalmente giocare. Per Garcia ci sono strade aperte sia con alcuni club pro italiano ma anche nel mercato belga e inglese. Fino a quando comunque non troverà una sistemazione Garcia rimarrà a disposizione del tecnico Ennio Dal Bianco. Lo stesso discorso vale anche per Campagnolo che verrà messo in lista di svincolo perchè non riesce a trovare posto in prima squadra. Diverso invece il discorso che riguarda il portiere Daniele Corontini perchè la società ha deciso di puntare sui due portieri giovani Luca Tiozzo e Luca Boscolo. "Abbiamo 28 giocatori in rosa - spiega il presidente Levantaci - e con un numero così elevato molti ogni domenica finiscono in tribuna. E siccome molti di essi hanno espresso il desiderio di trovare spazio per poter giocare abbiamo deciso di accontentarli perchè non ci sembrava giusto tenere in tribuna dei giocatori che magari avrebbero potuto sicuramente giocare in un altro club. Abbiamo così sfoltito la rosa portandola comunque a 23 elementi. Inoltre ritengo come nuovo arrivo anche la conferma di Andrea Cornale, perchè con il giocatore avevamo un accordo di un paio di mesi ma poi visto che il ragazzo ha disputato delle buonissime partite abbiamo deciso, assieme al mister, di tenerlo con noi per la rimanenza del campionato. Non va poi dimenticato che fra un mese rienterà anche un certo Ferretti".

Severgnini e Romero: rientro lontano

Non è vicinissimo il rientro in campo per Nicolò Severgnini e Gonzalo Romero. Il difensore ha uno stiramento di 9 millimetri, mentre il centrocampista accusa ancora un'apertura di 8 millimetri. Per loro si parla almeno di altri 15-20 giorni di assenza.

Giovanili: i risultati

Questi i risultati nel week end delle squadre giovanili del Chioggia Sottomarina. Juniores Nazionali: Chioggia Sottomarina-Union Quinto 1-3. Allievi Regionali: Chioggia Sottomarina-Este 1-1. Giovanissimi Regionali: Albignasego-Chioggia Sottomarina 3-0. Giovanissimi Provinciali: Chioggia Sottomarina-Arinese 2-1. Esordienti a 11 1996: Sottomarina Lido-Chioggia Sottomarina 3-3. Esordienti a 9: Chioggia Sottomarina-Sottomarina Lido 3-3.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra