Fotogallery by Rasty

News

22/11/08

Verso Pordenone-Chioggia Sottomarina

GRANATA D'ATTACCO

Ragusa stringe i denti ma Dal Bianco punta su una squadra offensiva. Rizzi squalificato. Ritroviamo gli ex Garbini e Trinchieri.

Nonostante l'assenza di capitan Rizzi (che dovrà scontare un turno di squalifica dopo i fattacci di domenica scorsa al termine della gara con l'Union Quinto), Ennio Dal Bianco sembra intenzionato a proporre un Chioggia Sottomarina d'attacco. Stringe i denti Matias Ragusa (capocannoniere della squadra con 4 gol) e sarà regolarmente in campo nonostante in settimana si sia allenato a singhiozzo per i problemi muscolari che domenica lo avevano costretto ad uscire dal campo ad inizio ripresa. Al suo fianco quasi scontata la presenza di Andrea Cornale (nella foto by Rasty) che potrebbe fare parte di un tridente che includerebbe anche De Capua o addirittura potrebbe giocare come centrocampista esterno in grado con le sue sgroppate di raggiungere la linea di fondo. In settimana si è fermato anche Severgnini (sempre problemi muscolari), mentre Romero, già fermo domenica scorsa, rimarrà a riposo anche in questa giornata. Nell'allenamento di rifinitura di questa mattina, particolarmente rinvigorito Emanuel Rizzi, evidentemente sollevato dalla punizione leggera inflitta dal giudice sportivo. Insomma sarà un Chioggia Sottomarina d'attacco quello che affronterà al "Bottecchia" il Pordenone, nella speranza di rompere un digiuno di vittorie in trasferta che dura ormai dal 14 di settembre (2-1 sul campo del Domegliara).

Pordenone imbattuto in casa.

Lo score del Pordenone tra le mura del "Bottecchia" fa tremare i polsi a tutte le squadre. In casa i "ramarri" in cinque incontri hanno collezionato quattro vittorie ed un pareggio (nel derby con il Tamai), incassando una sola rete. Insomma neroverdi particolarmente temibili sul campo amico dove hanno raccolto ben 13 dei 16 punti totali. Anche il Pordenone accusa alcune assenze importanti. Al perdurare dell'assenza di Luca Margherita (operato da un ginocchio) si dovrà aggiungere questa settimana la squalifica del terzino Michele Verona (classe '89). Partita particolarmente sentita da due ex granata come Pablo Garbini (92 presenze e 8 gol con la maglia del Chioggia Sottomarina) e Martin Trinchieri (20 presenze e 4 reti) ora alfieri del team neroverde. Poco lusinghieri anche i precedenti dei granata al "Bottecchia". Su questo campo i lagunari hanno giocato 4 volte, bilancio 1 pareggio e 3 sconfitte. Questo il dettaglio delle sfide tra Pordenone e Chioggia Sottomarina al "Bottecchia" tutte giocate in Serie D. 1971-72: Pordenone-Union Cs 0-0; 1972-73: Pordenone-Union Cs 4-2 (Iut, Mantellato, Francescutto, Zava, Fellina (Ucs) e Barbierato (Ucs); 1977-78: Pordenone-Union Cs 2-1 (Mantellato, Turrin, Moretti (Ucs); 1999-00: Pordenone-Chioggia Sottomarina 2-1 (Gasperello (Cs), Pedriali su rigore e Bressi).

Dal Bianco: cercheremo di imporre il nostro gioco

Ennio dal Bianco ancora una volta dovrà fare i conti con l'emergenza che sta particolarmente flagellando il Chioggia Sottomarina nelle partite in trasferta. "Affrontiamo una buonissima squadra - dice il tecnico granata - che sa esprimere un buon calcio e che dispone di un centrocampo eccellente. Per quanto ci riguarda cominciamo a vedere un po' di luce e spero che la squadra abbia risolto i propri problemi in trasferta. Ho fatto ai ragazzi un discorso olto chiaro e credo che abbiano reagito con grande tranquillità e serenità, doto indispensabili per poter recitare un ruolo da protagonista. Domani ci sono molti scontri diretti ma francamente quello che fanno gli altri mi interessa relativamente perchè guardo soprattutto a quanto accade a casa mia".

18 i giocatori convocati.

Sono 18 i convocati per la gara di Pordenone. Questo il dettaglio: Alberto Ballarin, Alex Ballarin, Bellemo, Corontini, Borriero, Garcia, Guerra, Ranzato Varisco, Luca Tiozzo, Bittante, Groppi, Ragusa, De Capua, Cornale, Vianello, Doria, Boscolo Papo, Campagnolo. Squalificato: Rizzi. Diffidato: Alberto Ballarin. Indisponibili: Ferretti, Mattia Boscolo, Luca Boscolo, Romero e Severgnini.

Arbitra Calabrese di Lecco.

A dirigere la gara del "Bottecchia" sarà Carlo Calabrese della sezione di Lecco che sarà assistito da Fabio Piazzalunga e Alberto Pagano, entrambi della sezione di Bergamo.

Pullman Ultras Union Cs

Gli Ultras Union Cs seguiranno come sempre anche la trasferta di Pordenone. Partenza fissata alle 11.45 presso il piazzale della stazione.

Juniores battuta dall'Union Quinto.

Battuta d'arresto della juniores di Claudio Cacciatori battuta in casa dalla vice capolista Union Quinto per 3-1. Chioggia Sottomarina in vantaggio grazie ad una rete di Davide Duse, poi i trevigiani riuscivano prima a pareggiare e poi a sorpassare i granata.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra