Fotogallery by Rasty

News

20/12/08

Verso Chioggia Sottomarina-Eurotezze

CHIUDIAMO IN BELLEZZA...

Sfida alla vicecapolista per l'aggancio al secondo posto. Recuperato anche Alex Ballarin.

Dopo la capolista Sacilese, ecco la vicecapolista Eurotezze. Secondo impegno casalingo di fila per il Chioggia Sottomarina che chiude l'anno nel tentativo di agganciare il secondo posto dei vicentini (avanti di 3 punti rispetto ai granata) per poi lanciarsi all'inseguimento della vetta con l'arrivo del nuovo anno. E' la penultima gara del girone d'andata, un girone nel quale i granata erano partiti subito benissimo con due vittorie consecutive, salvo poi arenarsi con una serie di risultati non buoni che hanno dilatato lo svantaggio dalla vetta a 6 punti. Chioggia Sottomarina però in ripresa e che, da sette turni a questa parte, sta tenendo lo stesso identico passo della capolista Sacilese. Per quanto riguarda la sfida di domani, fatta eccezione per gli infortunati (quasi) cronici Ferretti, Mattia Boscolo, Severgnini e Varisco, Ennio Dal Bianco potrà contare anche sul recupero di Alex Ballarin che si era fatto male alla caviglia nella vittoriosa trasferta di Belluno. Insomma l'allenatore granata potrà disporre della miglior formazione possibile in questo momento, in attesa che a gennaio possano rientrare Varisco (quasi certo), Ferretti (che torna dall'Argentina dopo Capodanno e che verosimilmente potrà essere disponibile da fine gennaio) e Severgnini (ancora però un po' in ritardo).

Eurotezze senza Ciscato, Pettinà e Dalle Nogare.

L'avversario di domani però è una di quella squadre che gli addetti ai lavori hanno definito tosta e soprattutto difficile da battere. Bene in avanti dove può contare su giocatori di grande esperienza l'Eurotezze dispone anche di molto fosforo in mezzo al campo dove però domani mancheranno l'infortunato Dalle Nogare (ex Bassano) e lo squalificato Pettinà. Fuori anche il giovane terzino Ciscato che probabilmente sarà sostituito dal rientrante Bianchini. L'Eurotezze è una società nata solamente l'anno scorso dalla fusione dell'Eurocalcio di Cassola con il Tezze. Avversario scorbutico già lo scorso anno per il Chioggia Sottomarina visto che, in terra vicentina la squadra di Cunico si impose per 3-2 grazie alle reti di Simonato, Carlotto e Zane che resero vana la doppietta di Rizzi. Non andò meglio nemmeno nella partita di ritorno quando l'Eurotezze impose ai granata lo 0-0 casalingo che di fatto diede il via alla fuga dell'Itala San Marco che proprio in quella giornata portà il suo vantaggio a tre punti, staccando per la prima volta il Chioggia Sottomarina. Ennio Dal Bianco condivide le buone parole che si spendono nei confronti dell'Eurotezze. "E' una bella gatta da pelare, anche se indubbiamente fa comodo non trovarsi davanti gente come Ciscato, Pettinà e Dalle Nogare. Tuttavia l'Eurotezze dispone di un reparto avanzato di tutto rispetto con cinque giocatori interscambiabili che Cunico fa ruotere e che spesso e volentieri sono poi decisivi ai fini del risultato. Anche il campo sarà un avversario perchè il terreno del Ballarin è ancora molto pesante e somani sarà un'altra battaglia nel fango".

18 i convocati

Sono 18 i giocatori convocati per la gara con l'Eurotezze, visto che non faranno parte della rosa gli svincolati Garcia, Campagnolo e Corontini, oltre naturalmente a Vido, ceduto in prestito al Porto Viro. Questo l'elenco completo: Luca Tiozzo, Borriero, Guerra, Romero, Alberto Ballarin, Parise, Doria, Vianello, Ragusa, De Capua, Rizzi, Luca Boscolo, Groppi, Matteo Ballarin, Alex Ballarin, Andrea Boscolo Papo, Voltolina e Cornale. Indisponibili: Ferretti, Mattia Boscolo, Ranzato Varisco, Severgnini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Alberto Ballarin.

Arbitra Cangiano di Napoli

A dirigere Chioggia Sottomarina-Eurotezze sarà Pasquale Cangiano di Napoli che sarà assistito da Salvatore Manzo e da Alessandro Picco di Como.

Anticipo: la Virtus dilaga con il Somma

Nell'anticipo della 16^ giornata del girone C della Serie D la Virtus Vecomp ha superato agevolmente per 3-0 il Somma. Pertanto la squadra di Borgo Venezia sale a quota 23 in classifica, mentre il Somma (prossimo avversario del Chioggia Sottomarina) rimane in piena zona play out con 15 punti.

Festa degli auguri in Auditorium

Festa degli auguri per il Chioggia Sottomarina presso l'Auditorium San Nicolò a Chioggia lunedì dalle ore 18.30. Sarà questa l'occasione per vedere tutti i tesserati dell'Ac Chioggia Sottomarina: dalla prima squadra ai pulcini. Durante la manifestazione, alla quale parteciperà anche l'assessore allo sport Nicola Boscolo Pecchie sarà consegnata una targa al presidente Gino Levantaci, che porterà naturalmente i saluti della società, all'allenatore Ennio Dal Bianco ed al dirigente del settore giovanile Giuseppe Tiozzo per i 20 anni di servizio prestati all'interno del club granata. A tutti i giovani calciatori verrà poi consegnato il tradizionale pacco natalizio.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra