Fotogallery by Rasty

News

06/12/08

Verso Belluno-Chioggia Sottomarina

CHE SIA LA VOLTA BUONA

Scongiurato il pericolo neve. Parise subito in campo. Severgnini e Varisco arrivederci a gennaio, out anche Groppi.

Il Chioggia Sottomarina domani salirà a Belluno per la gara valevole per la 14^ giornata di campionato, ultima trasferta del 2008. Scongiurato il pericolo neve perchè i 5 centimetri caduti venerdì mattina sono stati rimossi dal manto erboso del "Polisportivo" e le condizioni meteo (sole nella giornata odierna) sono notevolmente migliorate. La rifinitura di questa mattina si è svolta su un campo molto pesante ma è trascorsa senza particolari intoppi. E' chiaro che l'intento della truppa granata è quello di tornare a festeggiare i tre punti lontano dalle mura amiche, anche se l'avversario di domani, il Belluno, non è certo un ostacolo molto semplice. Esordio in campionato per Santo Parise, arrivato martedì da Legnago e subito domani in campo da titolare.

Infermeria ancora affollata.

Chioggia Sottomarina però ancora alle prese con gli infortuni. L'infermeria non accenna a svuotarsi, anzi. Non sono, infatti, di poco conto gli infortuni occorsi a Severgnini e Ranzato Varisco. Severgnini ha uno strappo di 2,5 centimetri dovuto ad un problema odotoiatrico, mentre per Luca Varisco si parla ugualmente di uno strappo di 1,3 centimetri. Per entrambi naturalmente arriverderci al nuovo anno dopo la pausa natalizia. Ancora fermo anche Simone Groppi per una fibrosi al polpaccio che non gli permette di allenarsi. per lui il problema è sicuramente meno grave e si spera di poterlo riutilizzare la settimana prossima. Le buone notizie invece riguardano il rientro di Gonzalo Romero che somani sarà a disposizione del tecnico. Dall'Argentina intanto arrivano notizie su Gustavo Ferretti che, guarito dalla rottura dei legamenti della caviglia, sta cominciando la riabilitazione con delle corse leggere. El Rulo dovrebbe ritornare a Chioggia il 2 o 3 gennaio, alla vigilia cioè della sfida con il Somma.

Dal Bianco: dobbiamo giocare come a Pordenone.

Il Chioggia Sottomarina sta crescendo e, anche se la vittoria in trasferta manca dal 14 settembre (2-1 a Domegliara), stanno migliorando anche le prestazioni in trasferta. "Mi aspetto una prestazione simile a quella di Pordenone dove la squadra si è espressa a viso aperto, giocando con molta umiltà, determinazione e grande piglio agonistico. Così facendo sono sicuro che oltre alle prestazioni prima o poi arriveranno anche i risultati importanti fuori casa. Domani giocheremo contro un avversario importante, che sta crescendo e che sicuramente è in buon momento di forma".

L'avversario: il Belluno di mister Andreucci

Il Belluno di mister Andreucci ritrova Nicoletto e spera in Ferronato. Dopo il buon pareggio di Tezze con doppietta del difensore De Bortoli la squadra gialloblù è alla ricerca di maggiore continuità anche tra le mura amiche. Nella formazione che domani affronterà il Chioggia Sottomarina domani ritorna in campo Nicoletto che prenderà il posto di Nogarè, mentre Ferronato, alle prese con una fastidiosa microfrattura al costato che non lo ha fatto giocare a Tezze, è atteso al rientro. Non dovesse farcela è pronto Mucci. Questa l'ipotetica formazione anti-Chioggia Sottomarina: Bicchiarelli, Nicoletto, Di Fusco, Brustolon, De Bortoli, Ferronato (Mucci), Mele, Armenise, Corbanese, Grande, Radrezza. Per quanto riguarda i precedenti sono diverse le sfide giocate al "Polisportivo" tra i gialloblù ed i granata. Nelle ultime due escursioni il Chioggia Sottomarina è riuscito a cogliere in entrambe le occasioni i tre punti. Lo scorso anno nella sfida giocata il 23 settembre del 2007 i granata si imposero per 1-0 grazie ad una stupenda rete in rovesciata di Rizzi, mentre nel campionato 2005-06, il 22 gennaio del 2006, il Chioggia Sottomarina vinse grazie ad una doppietta strepitosa di Horacio Erpen. Allora si giocò con la neve raccolta ai lati del campo, stessa situazione che potrebbe esserci anche domani.

19 i convocati. Prima volta per Matteo Ballarin

Sono 19 i giocatori convocati per la sfida di Belluno. Per la prima volta farà parte della prima squadra il giovane difensore centrale promettente (classe '91) Matteo Ballarin che oggi ha bagnato la convocazione con una doppietta nella juniores. Questa la lista completa: L.Tiozzo, Boscolo Papo, Guerra, Campagnolo, De Capua, Alberto Ballarin, Borriero, Vianello, Alex Ballarin, Ragusa, Cornale, Garcia, Rizzi, L.Boscolo, Romero, Parise, Doria, Matteo Ballarin, Vido.

Arbitra Ascione di Torre Annunziata

A dirigere la gara del "Polisportivo" di Piazzale della Resistenza sarà Alfonso Ascione della sezione di Torre Annunziata, che sarà assistito da Paolo Zanini di Verona e da Andrea Bonaldi di Legnago.

Ultras pullman alle 11.40

Come sempre anche per la trasferta di Belluno gli Ultras Union Cs seguiranno la squadra con un pullman che partirà da Piazzale della Stazione alle 11.40.

Juniores travolgente: 5 gol all'Albignasego

Grande prestazione della Juniores di Claudio Cacciatori che è andata a travolgere in trasferta l'Albignasego con il punteggio di 5-2. Grande mattatore della partita il neo convocato in prima squadra Matteo Ballarin autore di una doppietta, mentre Nicola Razza, Mattia Tiozzo e Luca Boscolo sono gli autori delle altre reti granata.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra