Fotogallery by Rasty

News

13/12/08

Arriva la capolista Sacilese

FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!

Il Chioggia Sottomarina cerca i 3 punti per avvicinare la vetta. Sarà fondamentale l'apporto del nostro grande pubblico.

Serie D regolarmente in campo domani (campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Terza Categoria fermati dal maltempo) ed il piatto offerto al banchetto del campionato è di quelli che suscitano sempre grande fascino. Al "Ballarin" infatti arriva la Sacilese, capolista del girone con 6 punti di vantaggio rispetto ai granata. Insomma per la truppa di Dal Bianco arriva la grande opportunità per accorciare le distanze e riaprire un campionato comunque non ancora giunto a metà percorso. Con la Sacilese sarà inoltre la prima delle due partite consecutive da giocare in casa prima di Natale con la sfida quindi all'Eurotezze che chiuderà il 2008. Prima e seconda da affrontare nel giro di sette giorni, sembra un disegno di un architetto diabolico e che magari in primavera potrà effettivamente decidere il podio di questo girone.

Rientra Romero, disponibile anche Groppi.

Chioggia Sottomarina caricato a mille dopo l'incredibile vittoria in rimonta nei minuti finali domenica in quel di Belluno. Settimana difficile sotto il profilo degli allenamenti perchè la piogge ha fortemente condizionato gli allenamenti tanto da far pure slittare la partitella del giovedì sostituita da una seduta sul sintetico al coperto del centro Lions. Per quanto riguarda invece l'infermeria, ci sono buone notizie dal fronte granata. Gonzalo Romero si è totalmente ristabilito, mentre anche Simone Groppi si è allenato regolarmente durante la settimana. Meno grave del previsto l'infortunio che aveva tagliato fuori Alessandro Ballarin dalla sfida con il Belluno poco prima dell'intervallo. La distorsione alla caviglia è stata assorbita piuttosto in fretta, tanto che il giocatore questa mattina si è allenato con i compagni durante la seduta di rifinitura. Difficile tuttavia pensare ad un utilizzo del centrocampista veneziano, visto un solo allenamento sembra effettivamente abbastanza poco per poter essere della partita. Per Ennio Dal Bianco da Belluno sono arrivati segnali importanti. "Essere riusciti a vincere in quel modo - ha detto il tecnico granata - è effettivamente un buon segnale, come pure lo era stato in precedenza la partita con l'Union Quinto quando Groppi salvò sulla linea il pallone del possibile pareggio e subito dopo noi segnammo il 2-0. La Sacilese è una signora squadra, molto serena, tranquilla, che gioca senza forzare eccessivamente il ritmo, che non ha forse un golaedor di primo piano come aveva lo scorso anno l'Itala San Marco, ma che è convinta dei propri mezzi e, soprattutto, è perciolosissima sulle palle inattive". Santo Parise però non teme la capolista. "Rispetto allo scorso anno - - ammette il difensore - non ha cambiato molto ed anzi ha preso anche gente di grande spessore come Gardin. Però sono convinto che non ci è superiore e che quindi ce la giochiamo tranquillamente. E poi davanti al nostro pubblico non temiamo nessuno". E a proposito di pubblico, l'invito è quello di riempire le gradinate del vecchio "Ballarin" perchè per una partita speciale, occorre una spinta speciale, quella cioè che solo la nostra grande gente sa dare.

Qui Sacilese: Gambino in forse

La marcia della Sacilese, fino a questo momento, è stata quasi perfetta. Una sola sconfitta (in casa contro il Tamai), ben 9 vittoria e 4 pareggi, per un totale di 31 punti che tengono a distanza le rivali. Miglior attacco (23 gol) e miglior difesa (solo 8 reti subite), una striscia positiva che dura da 9 giornate (6 i turni senza sconfitte invece per i granata) ed una imbattibilità esterna che addirittura permane dal 30 marzo scorso (1-0 in casa del San Donà). Negli scontri diretti però lo scorso anno il Chioggia Sottomarina si impose in entrambe le gare: 3-2 al "Ballarin" (con doppietta di Rizzi e gol da metà campo di Riccardi) e 2-1 al "XXV aprile" (doppietta di Ferretti). Per quanto riguarda la formazione che sfiderà il Chioggia Sottomarina mister De Agostini è ancora alle prese con il dubbio Gambino. L'ex bomber dello Jesolo, infatti, accusa un problema alla schiena che domenica gli ha fatto saltare la trasferta di Bolzano (2-0 per i friulani). Rientra Bertagno, dopo il turno di squalifica, che potrebbe prendere il posto di Dal Cin. Occhio al marocchino Kabine, rientrato a Sacile dopo la breve parentesi in Prima Divisione, che lo scorso segnò ai granata tanto all'andata quanto al ritorno.

21 i convocati

Questi sono i 21 convocati per la partita con la Sacilese: Alberto Ballarin, Alex Ballarin, Matteo Ballarin, Borriero, Boscolo Papo, Luca Boscolo, Campagnolo, Cornale, De Capua, Doria, Garcia, Guerra, Groppi, Parise, Ragusa, Romero, Rizzi, Luca Tiozzo, Vianello, Vido, Voltolina.

Arbitra Vallorani di San Benedetto del Tronto

A dirigere Chioggia Sottomarina-Sacilese sarà il signor Gianpietro Vallorani di San Benedetto del tronto che sarà assistito dai signori Fabrizio Tamburini di Faenza e Stefano Andreoli di Cesena.

Juniores: l'Eurotezze espugna Chioggia

Inaspettata battuta d'arresto della Juniores di Claudio Cacciatori che sul campo dell'Isola dell'Unione è stata sconfitta dall'Eurotezze per 2-1. Il gol granata è arrivato solamente nel finale ed è stato realizzato da Luca Boscolo Marchi ('89) in mischia. Sospesi tutti gli altri campionati giovanili.

Rinviata Domegliara-Belluno

A causa delle forti piogge cadute in Valpolicella è stata rinviata a mercoledì 17 dicembre la partita tra Domegliara e Belluno. Trento-Tamai (rinviata due volte per neve) si giocherà il 7 dicembre, mentre Tamai-Virtus Vecomp (gara valevole per la 17^ giornata) in calendario il 4 gennaio sarè anticipata al 24 dicembre.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra